Boom Epilatori, quali modelli acquistare?

Tutte le donne del mondo devono fare i conti con la “ceretta” o con la depilazione, specie nella bella stagione. Le gambe e le braccia si scoprono e la presenza dei peli è considerata uno dei peggiori inestetismi a cui far fronte. Chi ha la possibilità di ricorrere spesso all’estetista può anche lasciare da parte questa guida, chi invece combatte ogni giorno o quasi con la rimozione dei peli “fai da te” sarà sicuramente interessata. Per rimuovere i peli superflui, c’è un piccolo elettrodomestico molto utile, l’epilatore. Esiste quello elettrico e quello a luce pulsata, che utilizza il laser.

Quale dei due è meglio usare? Quanto costano? Quali modelli comprare? Vi diremo tutto nel proseguo dell’articolo.

Meglio a luce pulsata o elettrico

il laser viene impiegato da anni nel campo medico ed estetico. In passato per sottoporsi a questo tipo di trattamento bisognava andare un una clinica specializzata, con dermatologo, le attrezzature erano molto costose. Oggi gli stessi apparecchi si comprano online o nei negozi di elettrodomestici e sono altrettanto efficaci. Un epilatore a luce pulsata fa uso della luce laser in maniera selettiva per bruciare il bulbo pilifero. Purtroppo questo tipo di apparato non può essere usato per rimuovere peli biondi, grigi o rossi. Bandito l’uso anche per le persone che hanno la pelle scura. Insomma via libera con efficacia per coloro che hanno la pelle ambrata e peli scuri.




E’ molto efficace, non possiamo dire che elimini definitivamente i peli, ma la ricrescita è molto più lenta rispetto a ceretta ed epilatore elettrico. Proprio quest’ultimo apparecchio è invece l’ideale per chi vuole eliminare i peli in maniera veloce ed economica. Funziona meccanicamente e strappa il pelo alla radice proprio come fa un rasoio elettrico per la barba. Per quanto riguarda il prezzo di acquisto un epilatore a luce pulsata di qualità costa circa 300 euro, uno elettrico 50-70 euro. La differenza è notevole.

Per chi non è indicato l’epilatore a luce pulsata

come detto non può essere usato da donne che hanno la pelle scura, nemmeno da altre con fototipo più chiaro ma che presentano peli biondi, rossi o grigi. Niente uso nemmeno per chi è cardiopatico o diabetico, per chi ha assunto da poco farmaci fotosensibili o per chi presenta cicatrici. L’epilatore a luce pulsata non va usato se ci si è esposti da poco al sole.

Adesso che abbiamo ben chiara la differenza fra le due tipologie di epilatori, di seguito proponiamo una lista dei migliori presenti sul mercato, si trovano facilmente negli store online.

Migliori epilatori elettrici

E’ opinione delle donne che questi siano i modelli migliori di epilatori elettrici:

Philips HP6423/00 Satinelle: se cercate un modello economico, questo è il migliore che c’è attualmente sul mercato. Appena 40 per un epilatore in doppia testino. Non è ricaricabile perché dotato di filo

Braun Silk-Epil 9: epilatore un po’ più costoso ma in grado di eliminare anche i peli molto corti che possono sfuggire con la ceretta. Dotato di batteria ricaricabile è senza filo. Viene dotato di cappuccio per la rasatura in zone delicate come viso e zona inguinale. Può essere utilizzato anche nella vasca da bagno o nella doccia.




Migliori epilatori a luce pulsata

Ecco un elenco di Epilatori a luce pulsata, opinioni comuni delle utenti sul web identificano in questi modelli i migliori dispositivi:

Braun BD 5009 Silk-Expert: 300 euro per un apparecchio del genere non sono pochi, ma vale veramente la pena spendere i soldi per l’acquisto. Il sensore incorporato regola l’intensità del flash della luce al seconda del fototipo di pelle rilevato. I risultati non si vedono subito, ci vogliono dalle 4 alle 12 settimane di uso costante, dopodiché le epilazioni sono perfette ed i peli ricrescono a velocità sorprendentemente basse.

Beurer IPL 10000+: altro apparecchio a luce pulsata di grande qualità. Ben 250.000 impulsi luminosi garantiti dalla lampada molto ampia, 7 cm quadrati, in grado di trattare in breve tempo grosse superfici. La casa madre garantisce una riduzione nella ricrescita dei peli del 50% dopo 3-4 trattamenti.

 Philips BRI863/00 Lumea: non poteva mancare un prodotto della casa olandese. Presente un sensore che sceglie la luce da usare in base al fototipo di pelle da trattare. Adatto per fototipi I-IV.

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *