Ciondoli e Charm, il dettaglio diventa protagonista

Quello di decorare il proprio corpo con monili quali collane, anelli, bracciali e orecchini è un rituale che nasce con l’avvento dell’uomo: ancora prima di vestirsi, l’umanità decorava il proprio corpo con monili di vario genere.

Da allora, il design del gioiello ha attraversato le epoche adattandosi allo stile, al gusto e all’estetica di ogni periodo storico.

Oggi sta attraversando una fase minimal: è il piccolo elemento a diventare protagonista, come lo charm o il ciondolo, diventando così il particolare che fa la differenza.

Charm e ciondoli sono in grado di arricchire collane e bracciali e possono assumere forme, dimensioni e colori così diversi, che ognuno può sceglierne uno che diventi elemento distintivo della propria personalità.

Che siano in oro o in argento, dalle forme classiche a quelle un po’ più particolari, il ciondolo piace davvero a tutte.

[adsense]

Ciondoli e charm al passo con la moda

Le collezioni di gioielli di quest’inverno sono caratterizzate da forme appariscenti e molto colorate, in particolare bisogna fare una distinzione tra

  • ciondoli per collane
  • charm per braccialetti

Ciondoli per le collane

Ogni donna possiede una collana o una catenella da arricchire con un pendente!

Un brand molto famoso legato ai suoi pendagli molto particolari è il ciondolo Dodo: accanto al modello classico a forma del noto animale, singolare è il ciondolo a mo’ di campanello in argento e oro oppure a forma di quadrifoglio da poter portare sempre con sé come portafortuna.

Molto originale è il ciondolo a campanella a forma di gufetto della Chantecler, molto colorato e vivace.

Singolari sono anche i numerosi ciondoli ispirati al principe ranocchio delle fiabe, che a volte viene impreziosito con diamanti in modo da poter essere utilizzato sia per il look da giorno che di sera senza perdere l’eleganza.

Altro ciondolo molto ricercato soprattutto dalle neo mamme è quello di LeBebé a forma di bimba o di bimbo appartenente alla collezione classica e realizzato in oro giallo con diamantino che viene venduto con distanziatore in oro e cordino di diversi colori.

La caratteristica principale di questo ciondolo è che è possibile personalizzarlo incidendo il nome del bambino o l’iniziale del nome della neo mamma diventando quindi anche una perfetta idea regalo per il prossimo Natale.

Se il bambino in arrivo è un maschietto, si potrebbe optare anche per il ciondolo Mini con bimbo in oro giallo, che viene venduto insieme al cordino in diversi colori.

Anche in questo caso si può personalizzare il pendente con il nome o un’iniziale.

[adsense]

Charm per i braccialetti

Sono senza dubbio l’accessorio must have che ogni donna ha e soprattutto desidera avere sempre più: parliamo dei famosi charm, dei piccoli pendenti da abbinare ad un braccialetto in modo da trasformarlo da semplice accessorio anonimo ad un bijou prezioso e unico.

I più ricercati sono quelli a forma di borsetta, in argento e zirconi bianchi, perfetti per le donne che amano essere al passo con la moda oltre ad essere appassionate di shopping.

Oppure, per rimanere in tema di maternità, si può puntare su uno charm a forma di ciuccio in argento rivestito in smalto celeste o rosa a seconda del sesso del futuro nascituro.

Per chi è un po’ scaramantico e vuole avere un portafortuna sempre con sé, lo charm ideale è un piccolo cornetto in argento con smalto rosso, oppure si può puntare sull’originalità scegliendo il noto occhio di Rha realizzato in argento spesso arricchito con zirconi, rivestito da smalto bianco.

L’occhio di Rha è un famoso e antico amuleto egiziano simbolo di regalità, saggezza, prosperità e rinascita tant’è che veniva collocato anche nella tomba insieme al defunto in quanto si credeva che lo proteggesse durante il suo viaggio nell’aldilà.

Trattandosi di accessori discreti, date le loro dimensioni, molte donne indossano uno charm o un ciondolo che rappresenti qualcosa che parli del proprio modo di essere e portare quindi sempre con sé parte della propria storia personale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *