Fashion Gold Christmas 2017: la nuova edizione con tanti ospiti a Sorrento

Moda, eleganza ma anche spettacolo e glamour.

fashion-gold-christmas-sorrento
Fashion Gold Christmas 2017 locandina

Il Fashion Gold Christmas 2017 è arrivato! Venerdì 15 dicembre, alle ore 20,00, la stupenda Villa Maravì a Sorrento ospiterà uno degli eventi di moda più importanti dell’anno che accoglierà vari professionisti nel settore della moda e del mondo dello spettacolo: stilisti, giornalisti, fotografi, fashion blogger e tanti ospiti dello star system nazionale.

Evento presentato dall’attrice Roberta Scardola, coadiuvata da Nicola Coletta, modello e promettente attore che assegneranno i premi Fashion Gold, realizzati interamente a mano dagli artigiani di Vietri sul Mare, ai comici I Ditelo Voi, all’attore Beppe Convertini, Luca Turco e Giorgia Gianetiempo di Un posto al sole, Erasmo Genzini, l’attore arrivato al successo personale nella fiction di Rai Uno Sotto Copertura 2, Gianluca Capozzi, il divo della musica melodica napoletana, Ciro Torlo, modello internazionale e giovane attore, la giornalista Laura Avalle, direttore della rivista Vero Salute, l’attore Gino Cogliandro,  comico, attore e cabarettista italiano, membro del trio comico Trettré, e i Ciak & Medico, il simpatico duo comico napoletano artefice di divertenti parodie. I momenti musicali ci saranno regalati dalla splendida voce di Federica Raimo, mentre il noto fumettista e vignettista Ciro Scialò realizzerà al momento le sue simpatiche caricature.

Sarà presentato lo spot sul femminicidio, Luce Degli Occhi , la nuova campagna contro la violenza sulle donne, dall’attore e ideatore, Benito Gaudino Raimo.+

[adsense]

Durante l’evento sfileranno noti marchi: l’Atelier Paola abiti da sposa, belli ed esclusivi, Ottavio Nuccio Gala con i suoi abiti da cerimonia e moda uomo in taglia e su misura, Montoro Abbigliamento con la sua nuova collezione, Jasha Atelier, sartoria d’élite con eleganti abiti da cerimonia e da sposa, Jariel Couture e i suoi abiti d’alta moda, Luciano Fiore con la sua donna elegante, sensuale e in armonia con se stessa, Arianna Laterza Haute Couture e le sue collezioni Nuances Boreales e Le Charme de Fleur, MerSì di Maria Longobardi con le sue sperimentazioni e il ‘handmade’, Tiziana Grimaldi con i suoi abiti ricamati a mano e abbelliti con elementi floreali, Raffineria con i suoi capi di moda maschile e le pellicce di Salvatore Fiorentino.

E ancora, i gioielli di Candy Luxury, il make up della napoletana Maria Rosaria Cimmino, un nome noto nel settore Beaut­y, Fashi­on e cin­ematografico, grazie alla sua capa­cità di truccatrice a 360°. Xenon Group, parrucchiere uomo, attivo dal 1997 graz­ie all’idea di uno degli hair stylist più intraprendenti del panorama campano, punto di riferimento degli ac­conciatori per uomo, parte attiva di Fashion Lab Gallery, scuola professiona­le per talenti; Fashion Mix I Parruc­chieri, parrucchiere donna presente nel settore dell’hair style femminile dal 1996. L’allestimento della Villa sarà curato da La casetta creativa di Marisa Gargiulo, Wedding Planner – Event Creator, che svolge questo lavoro con tanta pass­ione e professionali­tà per la realizzazi­one di eventi unici ed esclusivi, mentre la grafica è stata ideata da Publimedia.

Al termine un gran buffet e la degustazione dei vini delle Cantine Ferraro.

Giovedì, 15 dicembre, ore 20:00 presso Villa Maravì di Sorrento.

[adsense]

Note

Atelier Paola: La stilista Paola Langella nasce nel 1996 con l’ Atelier Paola, che ha lavorato ai suoi modelli descrivendo la personalità dei suoi clienti attraverso l’alta moda. I capi realizzati su misura sono sempre frutto di una grande ricerca nel taglio e nel tessuto e sono impreziositi da ricami a mano, pizzi pregiati e addirittura dipinti.

Ottavio Nuccio Gala: Azienda specializzata nella creazione e produzione di abiti cerimonia e moda uomo in taglia e su misura con sede nel Salento a Lucugnano di Tricase (Lecce), con negozi monomarca e rivenditore in Italia, Spagna e Germania e un servizio d’eccellenza di vendita online www.ottavionuccio.com personalizzata e su misura a clienti di tutto il mondo.

Jasha: Negli anni si è affermato come uno dei migliori atelier della Penisola Sorrentina. La passione per la danza, l’arte e la moda ha condotto Salvatore ed Antonino a studiare e sperimentare nel campo del fashion design, della storia del costume teatrale. L’atelier crea anche eleganti abiti da cerimonia e da sposa, valorizzando ogni donna. Oltre al laboratorio artigiano fondato nel 2004, gli stilisti dirigono dal 2017 una boutique situata in una delle piazzette più caratteristiche di Massa Lubrense.

Jariel Couture: Il mondo del fashion system e del prodotto di lusso ha da sempre suscitato in Gabriele molto interesse; seguendo inizialmente studi artistici delle arti orafe ed al conseguimento di un corso di laurea in Disegno Industriale per La Moda presso la facoltà Luigi Vanvitelli di Aversa. Ha collaborato come fashion e grafic designer per vari brand made in Naples.

Luciano Fiore: La magia di creare un sogno per una donna, rendendola elegante, sensuale e in armonia con se stessa. Nella vita Luciano ha affrontato tante evoluzioni lavorative fino alla consapevolezza che il suo mondo era quello di creare abiti su misura. Da qui la formazione presso l’istituto professionale SPM Bassolino di Casoria e la partecipazione al concorso Moda all’ombra del Vesuvio.

Arianna Laterza Haute Couture e le sue collezioni: Nuances Boreales  Colori e sfumature variabili, in un’atmosfera surreale accolgono e abbracciano il corpo e Le Charme de Fleur  Gli abiti hanno forme fluide e sinuose, si avvalgono di tessuti preziosi ricamati caratterizzati da petali che giocano con eleganti effetti vedo non vedo, inoltre regalano un effetto elegante, raffinato e romantico alla donna.

MerSì:  “Sono innamorata del mio lavoro e amo fondere le mie passioni per creare delle opere d’arte” – afferma Maria Longobardi. “Le varie esperienze lavorative e i diversi studi formativi, mi hanno portata a proiettarmi verso la sperimentazione, l’ esclusivo e il handmade”.

Tiziana Grimaldi: suoi gli abiti ricamati a mano e impreziositi da fiori, tante le vicende e le esperienze, che hanno segnato profondamente la vita, in lei un forte senso artistico, espresso sia attraverso la pittura, sia attraverso lo scritto delle sue poesie.

Raffinerie: un esperimento di un brand che ha come filosofia la costruzione di capi moda maschile disegnati in seguito ad attive ricerche nell’innovazione del taglio. Il prodotto si propone di offrire un’alternativa perfetta e glamour alla vasta gamma di prodotti già presenti sul mercato del fashion system.

Salvatore Fiorentino: In anteprima la collezione autunno inverno dell’Atelier Pellicceria dello stilista napoletano, ormai consolidata eccellenza campana nel campo dall’alta moda, fatta di gavetta e tanto talento. Sin da adolescente coltiva la passione per la moda e muove i primi passi nel settore che lo vedrà poi protagonista in importanti kermesse. Tante le star del mondo dello spettacolo che hanno indossato i suoi capi tra cui Alessia Fabiani, Francesca Cipriani e Paola Saluzzi.  Lo stilista si è distinto nel mondo della moda nel corso degli anni per il suo stile inconfondibile, per la qualità dei capi e il tipo di lavorazione che spazia da quella a pelli intiere a quella a trasporto.

Candy Luxury: un progetto che nasce tre anni fa dalla passione per i gioielli e dalla voglia di esprimere e proporre delle creazioni che possano far sognare anche solo per una notte o poche ore chi le indossa rendendolo protagonista. In occasione del Fashion Gold Christmas verrà presentata in esclusiva una linea prêt à porter, un gioiello dallo stile unico e inconfondibile che riprende i colori e la particolare forma del mondo delle caramelle pur sposando eleganza e praticità.

[adsense]

Maria Rosaria Cimmino fin da piccola comincia a mostrare la sua grande passione per il make-up e la moda in generale, nel 2014 decide di approcciare al mondo del make-up in veste di imprenditrice ed apre a Villaricca, un Official Store del marchio Kost Make-up Italia. Nel 2016 si iscrive alla scuola di estetica Beauty Five, dove consegue l’attestato di qualifica di visagista e truccatore, alla Makeup Academy di Antonio Riccardo e all’accademia di bellezza “Unika Beauty”. Attualmente gestisce il proprio store, i suoi lavori sono visionabili sulle sue due pagine Facebook: Kost make-up Villaricca, e Mary Cimmino make-up artist.

Luxury Cars And Yachts:  In un giorno tanto atteso come quello del matrimonio è importante arrivare con stile e sicurezza. Luxury Cars And Yachts è l’azienda di noleggio auto e imbarcazioni di lusso, che garantisce un servizio professionale e una vasta scelta di vetture per le nozze. A disposizione una vasta scelta di vetture di lusso quali: Ferrari, Rolls Royce, Porsche, Bentley, Maserati, Jaguar, Range Rover, Lamborghini, auto d’epoca, e tante altre.

La casetta creativa di Marisa Gargiulo – Wedding Planner – Event Creator: una donna amorevole, che ogni coppia vorrebbe avere per il suo giorno di nozze. La sua passione per l’arte e per la scenografia fanno di lei una organizzatrice di matrimoni non convenzionali. Allieva del maestro indiscusso dei wedding planner, Enzo Miccio e della floral designer Silvia Lora Ronco, la Silvia dei Fiori, Marisa vi stupisce con le sue ambientazioni e i suoi scenografici allestimenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *