“E$COBAR” (Finding Escobar’s Millions), su Discovery il racconto del più grande trafficante di droga

La caccia al tesoro del re della droga.

escobar-discovery
È stato il più ricco e ricercato trafficante di droga negli anni ’80: ha tenuto in scacco politici, giudici e centinaia di agenti speciali della DEA che lo hanno inseguito per anni. Ancora oggi, Pablo Escobar è protagonista di una sorta di riscoperta, in cui ci si interroga sulla sua figura e sulla sua vita, anche per capire a fondo le dinamiche con cui ha potuto governare il comparto del narcotraffico di tutto il Sud America.
 
Con questa premessa, la nuova serie documentario firmata Discovery “E$COBAR” (Finding Escobar’s Millions, USA 2017, 6 eps. x 60’), in prima tv assoluta da mercoledì 6 dicembre alle ore 22:50 su DISCOVERY CHANNEL (in esclusiva su Sky al canale 401 in HD e al 402), racconterà l’uomo attraverso l’immenso patrimonio criminale che ha accumulato e la conseguente caccia al tesoro per ritrovarlo.
 
Pablo Escobar ha amministrato per un decennio il narcotraffico in Colombia e si stima che durante il suo incontrastato monopolio abbia accumulato miliardi di dollari. Il suo stile di vita è stato al di sopra di ogni immaginazione, con il lusso e l’ostentazione come regole: collezioni di fuoriserie, aerei privati, vancanze da nababbo, donne bellissime e supercorteggiate, addirittura ben tre zoo privati. Eppure, nonostante tutti gli sforzi, Escobar non poteva materialmente spendere tutti i soldi accumulati e fu costretto a nasconderli in tutta la Colombia. Montagne di denaro sepolte letteralmente ovunque. 



 Oggi, due brillanti ex agenti della CIA con esperienza decennale da “infiltrati” nelle zone più a rischio del mondo, Douglas Laux e Ben Smith, hanno deciso di ritrovare il tesoro sepolto di Escobar e affiancheranno i veri agenti della DEA che sono sulle tracce dei suoi profitti illeciti, grazie alla loro esperienza e avvalendosi di alcune tecniche all’avanguardia come il GPR (ground-penetrating radar). Dalla loro base sotto copertura a Medellin andranno a caccia di chi ha conosciuto direttamente il “Re della droga”, cercando di ricavare informazioni utili per la loro missione. Proprio partendo dal “Barrio Escobar”, la fortezza in città in cui Escobar è considerato un mito e la sua immagine è riprodotta ovunque su murales, autobus e adesivi, Doug e Ben incontreranno i sicari che hanno lavorato per lui e che ancora oggi sono i padroni delle strade di Medellin.
 
Se c’è una possibilità di risolvere definitivamente il mistero dell’impero milionario di Escobar, il momento giusto è arrivato e questa avvincente serie-documentario proverà a scovarlo una volta per tutte.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *