“Giulia” Alfa Romeo: l’evento tra moda e tecnologia

giulia-alfa-romeo-attilio-tortora-nino-lettieri

Atmosfera newyorkese per l’evento di presentazione della nuova “Giulia” Alfa Romeo wearing Nino Lettieri Haute Couture, svoltosi il 7 dicembre presso l’elegante autosalone UNICAR Alfa & Jeep di Salerno, che ha visto la partecipazione di selezionatissimi ospiti, esponenti del mondo del professionismo e dell’impresa campano. Deus ex machina della serata, che ha vantato la direzione artistica di Dario Matrone, Attilio Tortora, amministratore Unicar fautore di un ambizioso progetto rivolto ad operare una magica fusione tra il mondo dell’Automobilismo e quello dell’Haute Couture.

A tal fine, Mr. Tortora ha individuato come partner  il maestro Nino Lettieri, esponente dell’Alta Moda Italiana, dando vita ad una vincente partnership tra due Top Brand per la nostra economia dallo stile unico ed inconfondibile. Il noto couturier campano si è dunque per la prima volta, atteggiato al mondo dell’automobilismo vestendo, con una grafica della sua ultima collezione, “Giulia” un gioiello di Casa Alfa Romeo.



Attilio Tortora ha riconosciuto nell’eleganza e nella raffinatezza dell’arte sartoriale del couturier Nino Lettieri i giusti elementi per dare vita ad un’idea esclusiva sulla “Giulia” Alfa Romeo così da esaltarne la sua grazia aerodinamica, la sua “aggressiva” eleganza. Gli invitati, sorseggiando effervescenti “bollicine” e gustando delicati finger food confezionati  da Cristian Plaitano di “Lucignolo”, hanno assistito ad una surprice performance di esperti ballerini che, posizionati all’interno dell’autovettura, hanno dato vita ad una strepitoso live show, sullo sfondo musicale delle note di un violino elettrico., per poi lasciare  la scena ad un applauditissimo trunk show di top models vestite “Lettieri”.

Emozionatissimo, il maestro Lettieri  ringraziando Attilio Tortora e Michael Stabile per averlo coinvolto in questa fascinosa mission, ha descritto “Giulia” in ogni suo prezioso dettaglio, annunciando che Giulia wearing Nino Lettieri sarà poi la protagonista assoluta  di un originale Fashion Tour curato dal fotografo di moda Michael Stabile che toccherà le location più suggestive della nostra Penisola, realizzando shooting con top models internazionali nel segno della magica fusione tra due espressioni d’arte, apparentemente distanti quali il design sartoriale ed il design automobilistico. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *