Le ultime novità in fatto di bomboniere

Bomboniere

In tema di cerimonie e bomboniere, siamo nell’epoca del “tutto è permesso” dove non esistono etichette e sono ormai crollate le regole di bon ton. Ogni cerimonia può avere uno stile giovane, un taglio aristocratico o una linea tematica senza per questo suscitare le critiche dei benpensanti. Ma sono soprattutto le bomboniere ad aver fatto il salto di qualità nell’ottica dello stile. Cristallo, porcellana e argento non sono più i soli materiali adatti ad una bomboniera. L’unico vincolo che si deve rispettare in questa materia è legato allo stile prescelto per la cerimonia. Bomboniere classiche solo per cerimonie classiche. Bomboniere alternative per feste alternative e così via.  Le bomboniere sono come la ciliegina sulla torta. Qualcosa che decreta senza ulteriore appello lo stile di una festa. Qualcosa che gli invitati aspettano con ansia. Ed è per questo che la scelta della bomboniera è di fondamentale importanza. Negli ultimi tempi hanno fatto il loro ingresso sul mercato le bomboniere solidali che sono gradite agli ospiti per le loro linee moderne che si adattano ad ogni stile, ma anche agli sposi perché hanno un costo più esiguo. E contribuiscono anche ad una buona azione.

[adsense]

Originale ma anche ricercata. È così che dovrebbe essere la bomboniera ideale. Non solo, ma una bomboniera dovrebbe simbolicamente rappresentare il gusto e la personalità di chi la sceglie. Ecco perché chi organizza una cerimonia di solito ci tiene particolarmente a fare bella figura nella scelta delle bomboniere. Ma non manca neppure chi ama scegliere bomboniere utili per incontrare il favore degli ospiti far loro cosa gradita. Insomma, il mondo delle bomboniere è assai vasto e variegato. Esistono centinaia di idee diverse e sfiziose, da abbinare a confezioni altrettanto variegate. Ed esistono anche centinaia di negozi di bomboniere a Bologna che propongono spunti e idee originali e personalizzabili.

[adsense]

 I migliori negozi di bomboniere a Bologna forniscono un’ampia possibilità di scelta ai loro clienti. Dall’oggetto artistico come la statuetta o il quadretto, all’oggetto classico in cristallo, Murano, Limoges o Capodimonte. Ma se si preferisce l’oggetto utile, allora la scelta è davvero infinita. Si va dalla burriera, alla formaggiera, al coltellino e alla tazzina. A seconda della cerimonia la scelta sarà semplificata da un’apposita selezione di stili. Ad ognuno il suo. Per un matrimonio ci si orienta di solito sul cucchiaino, per un battesimo si preferisce la cornice e la bomboniera in assoluto più gettonata per le comunioni è senza dubbio il portacandela. Ma sono statistiche in continua evoluzione, soggette ogni anno alle mutevoli correnti della tendenza.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *