Realizzazioni abiti da sposa: lo stile romantico

Fiori d’arancio in vista? Scegli il matrimonio romantico e inizia dall’abito

I matrimoni sono sicuramente una delle celebrazioni più amate, forse addirittura la più amata di tutte! Una grande festa che deciderai come celebrare perché rifletta il tuo stile e la tua personalità. Nei matrimoni, ogni dettaglio è curato alla perfezione in modo che nulla sfugga e che il risultato finale sia armonioso e perfettamente in linea con i desideri della coppia. Se hai scelto il matrimonio romantico… complimenti! Sai già che tutti gli occhi saranno puntati su di te e sul tuo vestito da sposa, ovvero il protagonista assoluto della cerimonia (con dentro la sposa)! Per la realizzazione dell’abito da sposa romantico hai a disposizione tantissime idee e accessori, vediamoli insieme.

Un occhio di riguardo per l’abito!

La realizzazione degli abiti da sposa è diventata un argomento sempre più caldo grazie anche alle tante, tantissime trasmissioni tv dedicate agli abiti da sposa, ai matrimoni “in competizione” e ai wedding planner. Ma come fare per avere il più romantico degli abiti? Innanzitutto, scegli il tuo modello.

[adsense]

I tagli principali sono:

  • il taglio a trapezio, molto raffinato e dalle linee semplici che slanciano
  • il taglio a palloncino o “da principessa”, con bustino stretto in vita e gonna lunga e ampia
  • il taglio impero, stretto sotto al seno e dritto fino a terra
  • il taglio a sirena, da vera vamp!

I più romantici in assoluto sono quelli stile impero e stile principessa, gli altri risultano un po’ sofisticati o ammiccanti. Il colore del tessuto ideale non è mai un colore puro: no al bianco e ai colori brillanti, sì alle nuance pallide e annacquate e ai bianchi e grigi caldi come l’avorio e lo champagne. Il tipo di tessuto è fondamentale: sì alle trasparenze del tulle ma attenzione ai tessuti troppo rigidi e lucidi come taffetà e raso. Osate con inserti dal sapore vintage in lino e macramè. Attenzione ai decori: perle e paillette vanno dosate con cura e inserite con attenzione per evitare l’effetto discoteca. 

Infine, il bouquet, che è quasi un’estensione della sposa e del suo abito e diventa il protagonista del momento fatidico del lancio: per il bouquet preferite fiori un po’ selvaggi, scomposti, voluminosi. Sì alle margherite semplici, no ai tulipani! Sì alle peonie e no alle gerbere. Benvenute anche le foglie verdi di felci ed edera. I fiori possono richiamare la tinta dell’abito e giocare con le sfumature tono su tono. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *