Sposarsi sul lago di Como: la romantica cornice del CastaDiva Resort & Spa

Lago di Como

Sposarsi sul lago di Como ha un fascino indiscutibile grazie al panorama senza eguali che sa far brillare gli occhi anche alle star di Hollywood.

Affacciato sulle calme acque del lago di Como, CastaDiva Resort & Spa è un lussuoso resort dalla storia romantica che comprende 7 ville storiche e un parco-giardino di 26mila metri quadri. Grazie ai suoi spazi eleganti e scorci suggestivi si rivela una cornice ideale per celebrare un giorno di tale importanza.

Un grande ricevimento sul prato all’inglese che circonda Villa Roccabruna e scende verso il lago, una cerimonia più chic e riservata sotto la cupola in vetro del Giardino dei Sapori, oppure, una cerimonia dal sapore classico nelle stanze interne della villa: sono innumerevoli le possibilità che si aprono agli occhi dei futuri sposi. Inoltre, sia all’interno che all’esterno del Resort, è possibile celebrare cerimonie civili essendo il CastaDiva Resort & Spa la sola e unica location del Lario ad offrire agli sposi la possibilità di celebrare una cerimonia con valore legale in riva al lago. Dopo la cerimonia, gli sposi potranno scattare le foto di rito in giardino, oppure romanticamente affacciati sulla terrazza che guarda lago, mentre gli ospiti li attendono per i festeggiamenti sorseggiando un drink.

[adsense]

Qualunque sia il wedding party che la sposa sogna da sempre, un pranzo o una cena elegante e formale, un buffet goloso oppure un cocktail più leggero e informale, gli invitati possono sempre godere dell’esperienza gourmet di altissimo profilo affidata all’abilità e al talento dell’Executive Chef Massimiliano Mandozzi e della Pastry Chef Elnava De Rosa. Una cucina delicata, basata su materie prime di altissima qualità con sfumature che riprendono partono dalla tradizione italiana, ma ne esaltano gusto ed originalità, un modo di coccolare il palato dei propri ospiti con sapori locali ed esotici.

Come sempre, dietro alle quinte di ogni matrimonio c’è un wedding planner dedicato che segue tutte le fasi dell’organizzazione e supporta i futuri sposi nella realizzazione della cerimonia dei loro desideri: magari a bordo piscina sulla darsena sospesa sull’acqua, oppure nel grande parco tra gli alberi secolari, o sul prato con grandi tavoli decorati con fiori e candele e a chiusura della giornata una pioggia di fuochi d’artificio sotto le stelle che si riflettono nell’acqua, gli sposi potranno poi fuggire dal party e rilassarsi in una delle suite vista lago, per il lieto fine di una giornata perfetta.

Villa-Roccabruna_

Particolarmente consigliata agli sposi è il soggiorno nella Suite Castadiva, un angolo di paradiso, quintessenza dell’esperienza romantica e lussuosa sul Lago di Como, perfetta per celebrare la prima notte di nozze nella magica atmosfera Ottocentesca di Giuditta Pasta ma con tutti i comfort moderni. Gli arredi sofisticati e di pregio e la vista sul lago di Como rendono unica questa suite ricavata all’interno di una torre antica, con vista mozzafiato sul lago. L’ampio bagno di cui dispone la Suite CastaDiva è inoltre pefetto per i preparativi della sposa e delle sue damiglle.

Per coccolare tutti i sensi il Resorts dispone della più grande ed esclusiva SPA del lago di Como, dotata di: sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, piscina relax con getti laterali, vitality pool con idromassaggio e cromoterapia, circuito Kneipp verticale, stanza rilassante del sale per haloterapia, cascata di ghiaccio rinfrescante, docce emozionali con menta e fragranze esotiche e zona relax in Darsena Antica del XIX secolo, sospesa sulle acque del lago di Como. Per gli sposi che vogliono regalarsi un momento di benessere è possibile prenotare una SPA Suite privata tra le quattro ispirate agli elementi della natura: fuoco, aria, acqua, terra. In questo luogo magico la sposa e le sue damigelle potranno rigenerarsi e prepararsi in grande stile alla cerimonia, oppure gli sposi potranno rilassarsi insieme ai propri invitati nei giorni successivi, un anticipo di luna di miele semplicemente chic.

[adsense]

A PROPOSITO DI CASTADIVA RESORT & SPA

Un tempo magione del celebre soprano Giuditta Pasta, CastaDiva Resort & Spa, romantico Hotel 5 stelle lusso, adagiato sulla sponda orientale del lago di Como, è un vero gioiello del hôtellerie internazionale. Composto da 9 ville di cui 2 private – Villa Amina e Villa Norma – per un totale di 73 tra camere e suite, CastaDiva Resort & Spa, unico resort eco-friendly del lago di Como, intende essere per i suoi ospiti “la casa sul lago” con tutti gli indiscussi privilegi di un servizio 5 stelle lusso impeccabile e sofisticatissimo. Ogni dettaglio è studiato per esaltare il carattere da Primadonna e la forte vocazione teatrale del luogo, gli ambienti sono scenografia pura e la musica permea gli spazi comuni, in un abile contrappunto con il distensivo silenzio del lago più romantico e suggestivo d’Italia. Il Resort è impreziosito dalla più grande SPA del lago di Como che dispone di una superficie di 1300 mq. Offre percorsi e trattamenti esclusivi e quattro SPA suite private ispirate ai quattro elementi della natura: acqua, fuoco, aria e terra

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *