Detto fatto, la nuova settimana dal 9 al 13 aprile

Caterina Balivo in Detto fatto

Settimana ricca di sorprese per Detto Fatto, l’appuntamento del pomeriggio di Rai2 condotto da Caterina Balivo, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.00.

La diretta di lunedì 9 aprile sarà impreziosita dall’intervista a una delle regine della musica internazionale: RihannaCaterina Balivo ha incontrato in esclusiva per Rai2 la star delle Barbados in occasione della presentazione milanese di una linea di prodotti di bellezza da lei ideata. Sarà l’occasione per scoprire il lato imprenditoriale e qualche curiosità legata al mondo beauty di una delle artiste più apprezzate al mondo.

Tanti, poi, i tutorial presentati in studio, a partire dalla preparazione di golosi cupcake alla fragola proposti dall’american boy di Detto Fatto Francesco Saccomandi. La stilista delle spose Pinella Passaro si occuperà di una sua ospite, futura sposa, che sogna un abito principesco per le sue nozze. Il dott. Marco Bartolucci, medico estetico che insegna come rimediare ai difetti fisici e ai segni del tempo senza ricorrere al bisturi, mostrerà come rimuovere i tatuaggi di cui ci si è pentiti con un macchinario non invasivo: il laser.

[adsense]

Spazio poi a Daniele Radini Tedeschi, che analizzerà il rapporto tra arte e bar, quei luoghi dove spesso gli artisti si rifugiavano in cerca di ispirazione. Per commentare con lui le riproduzioni viventi di alcuni dipinti, arriverà in studio la showgirl Matilde Brandi, che sarà poi protagonista di una speciale intervista insieme a Caterina Balivo. L’esperta di Home Staging Mirna Casadei proporrà un allestimento per rendere più accogliente il soggiorno. Come sempre, lungo tutta la puntata il pubblico a casa potrà interagire in diretta con lo studio attraverso i canali ufficiali del programma (Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai) e inviare domande, pareri e i DettoScatto utilizzando l’hashtag #DettoFattoRai.

La puntata di martedì 10 aprile si apre in dolcezza con le lezioni di pasticceria di Alessandro Servida e la sfida per aggiudicarsi uno stage nel suo negozio. L’ingrediente protagonista del suo spazio sarà il pan di spagna. I buyer Mario dell’Oglio,Jacopo Tonelli e Giordano Ollari giudicheranno la collezione all’insegna del pizzo di Veronica Rivalta, un’ex allieva dell’Accademia della Moda di Detto Fatto. La giornalista green Diana De Marsanich racconterà l’amore dei vip per i loro amici a quattro zampe. Tornerà anche l’estetista cinica Cristina Fogazzi per parlare di strutture corporee e delle loro peculiarità. La make up artist Martina Capone realizzerà un trucco “primaverile”, color borgogna, per l’attrice Antonietta Bello, che nel film “Lovers” al cinema interpreta quattro personaggi diversi. Infine, con Fabiano Oldani si imparerà a coltivare sul balcone il necessario per un’insalata perfetta: lattuga, cipolle e cetrioli.

Mercoledì 11 aprile il pasticcere Domenico Spadafora preparerà una merendina sana e golosa perfetta da mangiare a ricreazione. Gianni Molaro realizzerà il desiderio di una sua ospite che vuole indossare l’abito da sposa della nonna. L’hair stylistStefano Bonomi trasformerà i lunghi capelli castani della sua ospite in un taglio cortissimo color carota, molto rock. Il dott. sorriso Giovanni Macrì parlerà di impianti dentali, mostrando tutti i vantaggi di questa tecnica rispetto all’utilizzo di ponti e protesi mobili. L’ingegnere della carta Dario Cestaro spiegherà come creare un biglietto pop-up di compleanno musicale. In chiusura, il macellaio Luca Terni si occuperà della realizzazione di una tagliata perfetta, svelando i trucchi per scegliere il taglio di carne giusta e sfatando qualche luogo comune su conservazione e cottura.

Giovedì è sinonimo di diretta per Detto Fatto. La puntata del 12 aprile si aprirà con il maître chocolatier Mirco Della Vecchia e le sue tre varianti di cremino con la frutta secca: al pistacchio, alle arachidi e alle nocciole. Olivia Ghezzi proverà a convincere una sua giovane ospite ad abbandonare i suoi soliti abiti per indossare le sue proposte bon ton. L’hair designer Salvo Filetti tornerà in studio a trasformare le sue ospiti con taglio e colore giusto, con due novità: il gioco del “se fosse…” per capire i desideri della sua ospite e l’analisi della camminata per scoprire se il taglio è stato “fittato” nella maniera corretta. Filetti, poi, parlerà di capelli lunghi, mostrandoci le scalature più di tendenza per la primavera estate 2018. Lo speziale LucaBonafini illustrerà tre rimedi appresi durante la sua esperienza monastica a base di carote: uno da gustare, uno per il corpo e uno per la casa. La make up artist Barbara del Sarto truccherà Francesca Rocco, influencer e mamma della piccola Ginevra. La tutor realizzerà per questa mamma al passo con le tendenze un trucco facile, ma di grande effetto e dai colori primaverili.

[adsense]

Venerdì 13 aprile proseguirà il viaggio tra le peculiarità dei matrimoni all’italiana grazie alla  stilista delle spose Alessandra Rinaudo, con tappa in Calabria. Tornerà il contest in cui due make up professionisti si sfidano per aggiudicarsi una giornata sui set con il team del truccatore delle star Simone Belli. Belli trasformerà anche il nude make up della bellissima attrice Marianna Di Martino in un dark black make up. A Detto Fatto si scommette sul futuro e sull’eliminazione degli stereotipi: nelle faccende di casa non esistono più differenze tra lavori da donna e lavori da uomini. Un uomo può gestire un armadio? Una donna può usare un trapano? Titty e Flavia e Mirco, il “marito supplente”, dimostreranno che è possibile. Il pedagogista Daniele Novara commenterà alcune scene di vita di una famiglia vera per parlare di educazione e regole. Il re delle polpette, Dario Tornatore, proporrà delle polpette ispirate a un piatto della tradizione siciliana: il Macco di fave.

Detto Fatto è un programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *