Torta Kinder Cereali: Le ricette di Giovanna Marchese

Ciaoooooo sono di nuovo io Giovanna, son tornata e, come vi ho già detto in precedenza, amo i dolci quindi e voglio condividere alcune ricette con voi. Oggi vi presento una torta fredda da leccarsi I baffi

La torta kinder cereali.

  • Vi serve una tortiera da 22 cm almeno, meglio se con cerniera
  • Per la base vi servono 120 gr di riso soffiato e 4 cucchiai di Nutella.
  • Per la crema 250 gr di panna già zuccherata oppure se usate la panna fresca senza zucchero, aggiungete 50 gr di zucchero a velo, 100 gr di latte condensato oppure 100 gr di cioccolato bianco fuso, 3 kinder cereali spezzettati una manciata di riso soffiato.
  • Per la copertura
  • 100 gr cioccolato al latte fuso, 2 cucchiai di nutella, kinder cereali e riso soffiato a sentimento.

[adsense]

Iniziamo a preparare dalla base, ammorbidiamo la Nutella fino a farla diventare quasi liquida e mescoliamola al riso soffiato. Prendiamo la tortiera a compattiamo il ricavato sulla base, poi mettiamo in frigo per fissare il tutto

Occupiamoci poi della crema, montiamo la panna a neve ferma, sciogliamo il cioccolato bianco e mescoliamo per bene il tutto, aggiungiamo poi una manciata di riso soffiato e i kinder cereali, mescolando il tutto. Alla fine versiamo la crema sulla base e lasciamo riposare in frigo per 2/3 ore.

Passate queste ore, fondiamo la cioccolata al latte e mescoliamoci per bene la nutella ammorbidita, versiamo il tutto sulla crema poi aggiungiamo I kinder cereali come più ci piace e se volete il riso soffiato che ci è rimasto. E rimettiamo in frigo per un’altra ora.

Ecco il risultato…

Bon Appetit BABY

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *