uBroker: una bolletta più leggera è alla portata di tutti

Luce e gas sempre più cari, operatori che promettono sconti e promozioni che il più delle volte vengono fagocitati da spese e tasse onerose: eppure una soluzione alternativa e un risparmio vero esiste. Si chiama Scelgo Zero: si tratta di un sistema che si appoggia su una grande community di clienti che scelgono il servizio tutto compreso di Luce e Gas proposto da uBroker

uBroker è un’azienda tutta italiana che opera a Torino, che investe in Italia, e che ha messo a punto un sistema di sconti progressivi per tutti i clienti grazie alla formula del passaparola. Si diventa clienti, e successivamente si cerca di coinvolgere amici, parenti e conoscenti che a loro volta passano alla stessa offerta luce e gas: in questo modo entrambe le parti ottengono interessanti vantaggi.

Quindi il sistema sostanzialmente si basa sul concetto “più siamo più risparmiamo” il tutto riflettendosi positivamente sul totale della bolletta finale.

L’offerta di uBroker si rivolge sia ai Privati che ai clienti Business.

L’offerta è basata su semplicità, chiarezza e trasparenza per coloro che cercano da sempre una soluzione unica quindi comoda ma senza rinunciare a sconti progressivi che si vedono chiaramente in bolletta. La soluzione luce e gas è diretta anche agli artigiani, piccoli imprenditori e commercianti che desiderano tariffe flessibili che si adattino alle loro esigenze attraverso studi sul consumo individuale.



Dietro questa visione moderna ma anche innovativa e quasi visionaria c’è un uomo, un imprenditore di successo che si chiama Cristiano Bilucaglia: è lui l’ideatore di Scelgo Zero il primo social utility network che azzera le bollette degli utenti.

L’imprenditore piemontese, che gode del favore delle più importanti associazioni di consumatori italiane, ha tenuto numerose audizioni a Roma nel 2014 e nel 2015 sia alla Camera dei Deputati che al Senato della Repubblica sul tema della moneta complementare, fornendo lo spunto per la norma sul baratto amministrativo presente all’interno del Decreto Sblocca Italia del Governo Renzi, e collaborando alla realizzazione del testo della prima proposta di legge italiana sul tema della moneta complementare.

Tornando a uBroker, una delle caratteristiche del servizio è anche la webapp ufficiale da cui poter gestire non solo la propria utenza ma anche tutto il sistema di scontistica del programma Zero.

Chi aderisce a ScelgoZero avrà un risparmio di circa 1€ in ogni bolletta futura per ogni amico che porta direttamente e indirettamente! Quindi più amici più sconti che possono arrivare anche fino al 20% ma anche superarlo in un sistema social, basato sul passaparola reciproco, che parte comunque da una base tariffaria già conveniente. Questo perché uBroker investe poco o niente nella classica pubblicità in televisione oppure sul web oppure per pagare testimonial famosi.

Ecco quello che succede creando il circolo virtuoso perfetto e positivo per tutti! Online è possibile trovare facilmente le opinioni e le recensioni di chi è già cliente uBroker e sta vedendo progressivamente scendere la propria bolletta.

In conclusione si può sicuramente affermare che uBroker ha fatto la scelta giusta: puntare sui propri clienti

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *