“Ellementi”, la linea moda di Lisa Tigano che esalta le imperfezioni femminili [Foto]

Il panorama degli upcoming brand si arrichisce con l’arrivo di un nuovo marchio che ha come obiettivo quello di creare abiti sartoriali in grado di valorizzare le imperfezioni del corpo femminile.

Con in mente questo preciso intento nasce EllemenTi (www.ellementi.com), il marchio ideato da Lisa Tigano, talentuosa e giovane designer, che con creatività e determinazione realizza collezioni di abiti studiati nei minimi dettagli  e totalmente “made in Italy”.

Il nome del brand è una perfetta unione delle iniziali della stilista, ELLE e TI, e della parola “mente” per sottolineare il fatto che tutte le creazioni firmate EllemenTI hanno origine da uno studio molto accurato e minuzioso delle diverse caratteristiche del corpo femminile. In seguito all’analisi, è possibile scoprire che tutte le donne tendono sempre a nascondere i difetti del proprio corpo attraverso la scelta di abiti, utilizzati come rifugio.



EllemenTi cerca di soddisfare questa esigenza con le sue collezioni, soprattutto attraverso la realizzazione di capi ricercati in modo da nascondere le parti del corpo che più si vogliono coprire e far emergere quelle che più si vogliono mostrare: “portando fuori quello che c’è dentro“.

Nella sua “menteria”, termine coniato da Lisa Tigano per indicare il luogo in cui la sua mente lavora per generare i suoi capi, la designer ha creato una nuova collezione F|W 18_19 dal titolo insolito “Nascondiglio trasparentemente ramato”, la quale vuole seguire la filosofia di EllemenTi: mostrare i punti forza del corpo femminile, per nascondere quelli più critici. Il riferimento al rame, metallo privilegiato da Lisa e suggerito direttamente dal mondo della ferramenta, vuole rimarcare la diversa preziosità di un metallo e di conseguenza di ogni donna.

La collezione è composta da venti capi, i quali creano una cartella colori che si sviluppa tra il bianco, il blu, il verde bosco e il grigio. I tessuti utilizzati sono 100% naturali con l’opposizione di pvc, eco pelliccia e imbottitura doppiata con cachemire e viscosa.

I volumi della collezione sono ampi, ma con la volontà di evidenziare i giusti punti femminili, risultando così morbidi e confortevoli.

Il brand EllemenTi sarà presente alla MFW, dal 19 al 25 settembre, con un ONE WEEK TEMPORARY STORE in Via Mercato 18, Milano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *