Peperoni stregati di Halloween

A Halloween tutto è possibile, anche in cucina con tanta fantasia e ironia.

peperoni-halloween-secondi-ricette

Peperoni stregati di Halloween

I peperoni stregati di Halloween sono un secondo piatto ricco di gusto, colori e con l’occasione di Halloween anche divertente e scenografico per una cena davvero diversa dal solito.

Ingredienti:

4 peperoni medi di colore misto

riso Venere 200 g

1/2 cipolla rossa

olio di oliva q.b.

sale q.b.




Procedimento:

Lessate il riso Venere nel doppio dell’acqua rispetto alla sua quantità. Lavate e asciugate i peperoni, tagliate la parte superiore in modo che siano alti circa 10 cm. Lasciate da parte solo il cappello, mentre potete tagliare a cubetti il resto.

Con uno spilucchino incidete un lato dei peperoni formando a vostro piacere un volto: occhietti, naso e bocca per i vostri peperoni stregati. In una padella scaldate l’olio e fatevi dolcemente imbiondire la cipolla. Aggiungete i cubetti di peperoni e cuoceteli a fuoco vivo per una decina di minuti.

Regolate di sale e unite anche il riso venere ormai cotto. Mescolate per amalgamare i sapori. Trasferite il ripieno all’interno dei peperoni, cercando di non essere troppo precisi per dare l’impressione che il riso trabocchi all’esterno.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: