“Monica e le stagioni”, su Alice riparte il programma con la buona cucina di Monica Bianchessi

Da giovedi 29 novembre, su Alice Tv l’aperitivo diventa ancora più frizzante perché, tutti i giorni, alle 19.45, arriva Monica Bianchessi, chef a tutto tondo, con l’omonimo programma “Monica e le stagioni”, per offrire agli spettatori tantissime idee facili e veloci, per stupire in cucina con eleganza e gusto.

La parola d’ordine del programma è “semplicità”, tutte le ricette proposte da Monica Bianchessi sono caratterizzate da ingredienti freschi e genuini, reperibili facilmente e possibilmente a kilometro zero, perché, come si evince dal titolo, la protagonista mette in primo piano la stagionalità dei prodotti. Il presupposto da cui parte la chef – veneta di origine ma italiana a tutto tondo in cucina – è che per realizzare piatti sfiziosi, innovativi ed originali, non serve stare ai fornelli tutto il giorno e neppure essere necessariamente dei “master chef” ma bastano un po’ di fantasia e voglia di fare e il gioco è fatto.

Ma soprattutto, Monica insegna a deliziare il palato dei propri ospiti con delle pietanze composte da  ingredienti molto diffusi che, spesso e volentieri, sono già presenti in frigorifero. Dunque, “Monica e le stagioni” non propone solo ricette fresche e genuine, ma pone anche un occhio di riguardo al portafoglio.

Del resto, basta guardare i menù per lasciarsi ispirare e conquistare dalla sua arte culinaria: squisite zuppe, soffici vellutate, abbinamenti di carne e pesce, cremosi risotti, dolci golosi e idee sfiziose per il Natale, tutti di facile esecuzione, perché, al giorno d’oggi, e possibile sentirsi un po’ chef anche adeguandosi ai ritmi della vita moderna.




MONICA BIANCHESSI

Monica Bianchessi è una chef professionista che da anni, oltre ad operare nel settore della ristorazione, si cimenta nel mondo del catering e collabora con le aziende come consulente.

Monica è un volto amatissimo di Alice e conduce da diverse stagioni il programma Pronto in tavola. Parallelamente, ogni mese stuzzica i palati di lettori e appassionati di cucina con la sua rubrica personale sulla rivista Alice Cucina. Con LT Editore, Monica Bianchessi ha pubblicato due volumi,  I dolci fatti in casa e Pronto in tavola. Nell’ultimo libro, come in “Monica e le stagioni”, in onda tutti i giorni su Alice, Monica Bianchessi ci presenta piatti deliziosi, realizzati con i prodotti più comuni del carrello della spesa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *