Timbri Natalizi per personalizzare regali e biglietti di auguri

Annoverabile tra le feste più amate ed attese dell’intera annualità, il Natale rappresenta senza ombra di dubbio alcuna una ricorrenza dove sia i più piccoli sia quelli che ormai bambini non sono più possono dare libero sfogo ad una immaginazione che assumerà a sua volta tangibile consistenza mediante gli oggetti e gli accessori più vari e disparati.

Il tutto abbellito ed ornato da decorazioni di ogni genere e colorazione, per un Natale che romperà la solita e routinaria vita quotidiana optando per colori che, nonostante la stagione fredda, renderanno l’atmosfera piacevolmente calda ed accogliente.

timbri natalizi

Coloro che nutrono una passione innata per il fai-da-te non possono quindi perdere una opportunità come questa, che consente alla fantasia di viaggiare liberamente, senza freni e con una originalità che anzi deve diventare un dogma dal quale non è affatto possibile prescindere.

Vere e proprie opere d’arte sono pronte per essere sfornate, opere d’arte che prenderanno le sembianze di biglietti di auguri che sovrasteranno gli immancabili doni. Il tutto magari preparato in compagnia dei propri bimbi, insieme ai quali trascorrere in allegria le ore spensierate antecedenti questo magico e finale scorcio di dicembre.

Fra gli accessori che vale la pena acquistare, impossibile non citare i timbri natalizi. Scendendo maggiormente nel particolare, si tratta di stampini autoinchiostranti progettati appositamente per realizzare addobbi e motivi divertenti su superfici e materiali differenti tra loro.

La loro celebrità è da ricercare soprattutto in un costo certamente alla portata di tutti, unito ad una semplicità di utilizzo apprezzato specialmente da chi è poco portato per tutto ci che è manualità.

Come in precedenza accennato, i confini e la variabilità di questi timbri superano ogni limite e confine immaginabile, essendo questi disponibili e reperibili in commercio sotto le sembianze più disparate ed assecondando in questo modo anche particolari e soggettive esigenze spaziali o stilistiche.

Vuoi donare regali più belli?

Apparentemente degli oggetti di secondaria e risibile importanza, i timbri natalizi sono, contrariamente a ciò che si potrebbe erroneamente credere, la vera e classica gallina dalle uova d’oro a disposizione di chi abbia intenzione e voglia non solo di scegliere un bel dono natalizio, ma anche di consegnare a quest’ultimo quel tocco in più che lo distinguerà dai resto dei regali.

E’ sufficiente a questo scopo scegliere il modello e la tipologia che maggiormente fa al proprio caso ed il gioco è più che fatto. Tuttavia, se si è ancora dei novellini nel settore, cosa buona e giusta è iniziare scegliere timbri che per caratteristiche siano già pronti all’utilizzo.

Il beneficio che ne consegue è che questi, oltre che prestarsi ad un utilizzo immediato e non troppo complicato, permettono di imprimere una stampa più che precisa, priva di sbavature che potenzialmente potrebbero compromettere la buona riuscita del tutto.

Inoltre, come se ciò non fosse ancora sufficiente, questi timbri sono facilmente rimediabili, in quanto vengono venduti non solo da negozi specializzati, ma anche in molteplici punti vendita facenti parte di quella che viene denominata gergalmente “grande distribuzione”.

Talvolta, i timbri natalizi sono parte integrante di pratici kit, i quali racchiudono tutto quello che serve per iniziare ad appassionarsi ed appassionare i propri piccoli verso un’arte che non passa mai di moda.




Stamping: fascino senza tempo

Un seduttivo e sempreverde fascino del passato che si unisce ad una modernità, componendo un tutt’uno armonioso e dal grande effetto visivo.

Questo, insieme a tanto altro ancora, è rappresentato dai timbri di natale, il cui utilizzo altro non richiede che dosi non troppo massicce di pazienza, un pizzico di buona volontà e quantità generose di inventiva e genialità.

Se è vero che grazie ai timbri natalizi si crea in serie, ciò non significa affatto che si possa creare un qualcosa che si discosti da una monotonia buia e nulla affatto originale.

Da simpatiche renne e paffuti babbi natale, da paesaggi imbiancati da una folta neve fino ad arrivare ad abeti colmi di ogni abbellimento, la cosa che non bisogna mai perdere di vista è un divertimento che costituisce inevitabilmente la base di una passione, come quella per lo stamping, che sembra non conoscere la parola crisi.

Unico accorgimento è quello di provvedere alla detersione di ogni timbro avvalendosi di acqua e di semplicissimo sapone naturale, così da conferire a questo performance senz’altro migliori ed una più lunga durevolezza temporale.

Per tutte le info: http://www.trodart.it/timbri-natale.html

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *