“I misteri di Pemberley”, l’esclusiva miniserie tratta dal romanzo di P.D. James su laF


Venerdì 21 e 28 dicembre 2018 arriva in prima tv assoluta alle 21.10 su laF (Sky 135) “I misteri di Pemberley”, miniserie in 2 episodi e sequel ideale di “Orgoglio e pregiudizio”: una storia ricca di mistero e sentimento, adattata per la tv dalla BBC che al suo primo appuntamento in UK ha sfiorato 8 milioni di spettatori.

La serie, acclamata dalla critica, vanta un cast d’eccezione, come Jenna Coleman (Victoria), Matthew Goode (The Imitation Game, Downtown Abbey, The Crown), Eleanor Tomlinson (Poldark), James Norton (Guerra e Pace). Diretto dal regista premio BAFTA Daniel Percival (Dirty WarPlace Of Execution) e co-prodotto da Masterpiece e Origin Pictures, il costume drama è tratto dal romanzo “Morte a Pemberley” (Mondadori) di P.D. James,coproduttrice della serie stessa: la compianta scrittrice inglese, considerata l’erede di Agatha Christie e Arthur Conan Doyle, ha realizzato con il libro e con questa miniserie un vero omaggio a Jane Austen, mantenendone gli iconici personaggi e lo stile, inseriti in un irresistibile contesto di giallo e mistero.





Derbyshire, ottobre 1803Elizabeth (Anna Maxwell Martin, vincitrice di due premi BAFTA per Bleak House e per White Girl) e Darcy (Matthew RhysThe Post, Brothers & Sisters – Segreti di famiglia, The Americans – per la quale ha recentemente vinto un Emmy Award), a sei anni dal matrimonio, vedono improvvisamente la loro vita sconvolta da un omicidio nei boschi di Pemberley; una sera, una discussione si accende tra George Wickham (Matthew Goode) e il capitano Denny (Tom Canton) sulla carrozza che li sta portando a Pemberley per un ballo, dove è presente anche la moglie di Wickham, Lydia(Jenna Coleman). I due decidono di uscire dalla carrozza e scompaiono nel bosco, dove poco dopo si sentono due spari. Wickham viene trovato sconvolto con il corpo di Danny insanguinato tra le braccia, biasimandosi per questo omicidio. Ma cosa è realmente successo e qual è la verità?

L’appuntamento con “I misteri di Pemberley”, 2 episodi da 90 minuti ciascuno, è per venerdì 21 dicembre e 28 dicembre alle ore 21.10 su laF(Sky canale 135) per il ciclo Classici in Tv ed è disponibile anche su Sky On Demand Sky Go.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *