Pensieri leggeri per il Natale

La farfalla è un bruco che ha conquistato il cielo è uno dei tanti aforismi che uniscono in un unico filo conduttore ideale tutti i prodotti offerti da Trehyus nel suo negozio di vendita online.

L’aforisma è infatti una scintilla che parte dal cuore e arriva alla punta della penna di Matteo per esprimere la visione del mondo che Matteo ed Eleonora hanno elaborato e trasferito nel progetto Trehyus.

Ciotola personalizzata

Dal bruco, non certo attraente, si sviluppa una delle figure più belle e creative del nostro mondo; i colori più vari e vivaci, la leggerezza del volo, la trasparenza e bellezza delle ali, sono le qualità della farfalla.

Con lo stesso spirito di far emergere dalla materia luci, colori e pensieri che aprano il cuore al desiderio di vivere ed ammirare ciò che ci circonda, i prodotti Trehyus vogliono parlare ai cuori, stimolare sentimenti di amore, solidarietà e fratellanza: i prodotti Trehyus vogliono essere non solo oggetti ma parti di una quotidianità positiva. Osservo la vetrina virtuale di Trehyus e mi godo la visione di tazze e tazzine che invitano a pensare stimolati da chissà quale degli aforismi che escono dalla penna di Matteo. E le pashmine, non sono solo tessuto che aiuta ad avvolgere con piacevole tepore la gola, esse parlano con i loro colori e ci fanno volare con la fantasia, come farfalle che corrono a cercare i fiori più belli.

Chi indossa una pashmina Trehyus è portato a sognare e volare nell’aria limpida del cielo sopra prati fioriti. La stessa sensazione mi viene dai “bicchieri aquiloni”, anch’essi rigorosamente realizzati e dipinti a mano, che mi invitano come Scintille di sogni al risveglio a volare leggero per ammirare il mondo dall’alto; e che dire del piattino che sembra voler specchiare i nostri pensieri con l’invito dell’aforisma Lasciami qualcosa da portare nei sogni.

E’ un turbinio di sensazioni piacevolmente sempre nuove che trovi nella vetrina virtuale di Trehyus, virtuale e reale ad un tempo perché presente e accessibile ad ognuno, perché ogni prodotto porta con sé l’arte e la creatività di chi lo ha realizzato, la sensibilità di chi lo ha dipinto, la delicatezza della mano che ha “inciso” la scrittura. Navigo ancora nel sito www.trehyus.com e mi accorgo di come sia piacevole passare e curiosare tra le tante offerte, scivolare tra mug e T-shirt, farsi accarezzare dalla varietà delle pochette semplici e gioiose, che si prestano a diversi utilizzi e che possono variare la loro funzione anche a seconda delle stagioni o dei diversi momenti della giornata. Sono anch’esse prodotti realizzati interamente a mano, dal taglio di tessuti di alta qualità, alla loro unione e cucitura per ottenere un prodotto creato con cura meticolosa.




Mi soffermo allora sulle pochette per ammirare la loro unicità e insostituibilità, testimoniata dalla presenza delle scritte che vedono origine dall’incontro tra il pennello e la stoffa.

E il mio viaggio continua dentro i segreti di Trehyus.com , per cercare quel filo rosso ideale che lega cose che possono sembrare tanto diverse che vanno dalle ceramiche ai tessuti: credo sia l’amore di una coppia di giovani che hanno voluto affrontare il mondo nuovo dell’E-commerce con il desiderio di metterci dentro un’anima e la speranza di arricchire questa forma di mercato che pare aver perso i valori delle relazioni umane, del contatto diretto tra venditore e cliente, inserendo nuovi sentimenti e pensieri , nuove stimolazioni alla fantasia, e una buona dose di coraggio nell’affrontare concorrenze ben più attrezzate. Ma credo che la loro forza sia proprio nel valore degli ideali che li hanno guidati in questa avventura e che, certamente, porteranno i loro frutti.

E allora quale migliore occasione di partecipare anche noi a questo progetto entrando in trehyus.com per trovare risposte al nostro desiderio di “donare” che ci aspetta a Natale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *