Culle moderne: le tendenze del 2019

La classica culla in vimini non fa per voi? Accanto alle tradizionali culle per neonati, esistono versioni moderne con materiali innovativi e design accattivanti, che non rinunciano però alla sicurezza.

Le culle devono infatti rispettare i parametri indicati dalle normative europee, tra cui l’altezza delle sponde e l’assenza di elementi appuntiti.

Dalle culle sospese a quelle che diventano un’estensione del lettone, ecco alcune culle moderne presenti sul mercato grazie al sito web www.miglioriculle.it

Culla sospesa

La culla sospesa è un prodotto molto utilizzato nei paesi asiatici, e negli ultimi anni ha trovato consensi anche in Europa. Chiamata anche culla amaca, presenta diversi vantaggi, tra cui:

  • possibilità di appenderla al soffitto o al supporto specifico
  • possibilità di utilizzare la culla in ambienti esterni
  • dondolio che richiama il periodo all’interno del grembo
  • facilità di montaggio, smontaggio e trasporto.

Esistono diverse tipologie di culle sospese, da quelle in pelle a quelle in tessuto: a seconda del modello è possibile inoltre inserire un materasso a supporto della colonna vertebrale del neonato.




Culla in plastica ipoallergenica

Le culle moderne sono realizzate con legni pregiati e resistenti leghe metalliche, ma anche con materiali innovativi come la plastica ipoallergenica. La plastica utilizzata è antibatterica, lavabile e riduce il rischio di allergie. 

Le culle in plastica hanno solitamente un doppio utilizzo: possono infatti essere trasportate con maniglie e posizionate dove necessario oppure possono essere appese a soffitti e supporti.

Si raccomanda l’utilizzo di un telo in cotone per garantire la traspirazione della pelle del neonato.

Culla per il co-sleeping

Per i genitori è importante poter controllare costantemente il neonato, soprattutto durante la notte. Le culle per il co-sleeping rappresentano una soluzione perfetta e funzionale. Dal termine inglese “Co-sleeping” che significa “dormire insieme” stiamo parlando delle culle da affiancare al letto dei genitori. Si tratta di strutture con un lato apribile da fissare saldamente al letto dei genitori. I vantaggi:

  • contatto visivo con il neonato
  • praticità nell’allattamento notturno
  • sicurezza e monitoraggio del sonno e di eventuali problemi

La maggior parte delle culle per il co-sleeping possono diventare normali culle chiuse sui quattro lati, permettendone un utilizzo prolungato nel tempo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *