Filippo Ceci Parma: con iSolutions si vola in SudAfrica

Quando le collaborazioni scavalcano i meri confini lavorativi, può succedere che un CEO di un’azienda italiana voli in Sudafrica per partecipare ad una competizione sportiva, con l’aiuto fondamentale di un partner. Andrà proprio in questo modo per Filippo Ceci di iSolutions che a marzo 2019 prenderà parte alla Absa Cape Epic Race, gara di mountain bike a squadre in SudAfrica. Qui sarà aiutato e supportato dalla Intelligent Gaming, cliente di iSolutions da oltre 7 anni: un modo ideale per festeggiare la partnership. Dismessi i panni lavorativi, le due aziende collaboreranno quindi in un’impresa sportiva che, come dice il nome, sarà davvero epica.

Filippo Ceci Parma

Non solo lavoro: viva lo sport

Spesso forse ce ne dimentichiamo, ma lo sport è davvero importante. Non solo per la salute, ma anche e soprattutto per i valori sani e positivi che esso trasmette a chi lo pratica. In particolare pensiamo agli sport di squadra, dove ogni risultato è frutto di una strenua collaborazione tra tutti i membri del team. Valori questi che possono naturalmente essere applicati con successo anche nel contesto lavorativo.




Sembra questo infatti l’obiettivo di Filippo Ceci, CEO di iSolutions, azienda parmense che si occupa di creare e produrre software. L’azienda è stata fondata nel 1999 da un gruppo di soli 3 programmatori e oggi distribuisce i suoi prodotti in oltre venti paesi in tutto il mondo. Il gruppo di lavoro è inoltre aumentato fino a raggiungere oltre 60 professionisti. Tutto questo senza dimenticare le forti radici del territorio: la sede aziendale rimane infatti a Noceto, in provincia di Parma. E i due CEO di Isolutions Filippo Ceci e Andrea Robuschi sono costantemente impegnati ad aiutare scuole, società sportive e università della provincia. È recente infatti la donazione di una somma alla Scuola Media di Medesano per l’acquisto di lavagne interattive che miglioreranno l’istruzione e l’apprendimento dei futuri studenti

Absa Cape Epic Race: mountain bike con paesaggi mozzafiato

Tornando al gioco di squadra, sarà proprio in questo campo che si cimenterà Filippo Ceci nel 2019. Il CEO è costantemente impegnato nella pratica ciclistica con la società Freebike Team, con cui corre diverse gare nel corso dell’anno. Sia in territorio italiano che straniero: questa volta però Ceci farà tantissimi chilometri per gareggiare non in una semplice corsa, ma in una vera e propria impresa mozzafiato. Il corridore parteciperà infatti alla Absa Cape Epic Race, gara di mountain bike a squadre che si svolgerà in Sudafrica il prossimo marzo. Circa 800 km e 15000 metri di salita da percorrere in diciotto giorni immersi negli splendidi panorami del Sudafrica. Qui Ceci sarà affiancato e supportato dalla Intelligent Gaming, partner di iSolutions da oltre 7 anni. Proprio per festeggiare questo importante traguardo, le due società hanno deciso di unire le forze in un contesto diverso dalla mera collaborazione lavorativa. Il risultato sarà rafforzare ancora di più i legami nel mondo sano e positivo dello sport.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *