Laurea e preparazione universitaria: ecco gli strumenti per raggiungere il proprio obiettivo

L’Università non è solo studio ma anche esperienza di vita

Studiare è un diritto, prepararsi bene e al meglio è un dovere altrettanto fondamentale soprattutto per la preparazione universitaria che può essere lunga e faticosa ma, fortunatamente, esistono aiuti concreti e validi per far sì che l’obiettivo laurea sia meno lontano possibile.

Oggi si hanno a disposizione diversi strumenti per far sì che il proprio percorso formativo giunga a destinazione il prima possibile, soprattutto se bisogna affrontare il famoso esame scoglio; in ogni corso di laurea ne esiste almeno uno, temuto da tutti gli studenti, tra i quali c’è chi preferisce affrontarlo subito e chi lo rimanda il più possibile.

Cepu aiuta non solo ad affrontare esami difficili ma anche a concludere un percorso di studi già iniziato e magari sospeso a causa di difficoltà non sempre dipendenti dalla nostra volontà o per la necessità di conciliare studio e lavoro.

Una delle mancanze che gli studenti avvertono nel passaggio tra maturità e università è l’assenza di una figura di riferimento che possa aiutare lo studente a progettare un percorso formativo personalizzato.

Con l’aiuto di un tutor personale, che affianca lo studente passo dopo passo individuando con lui le migliori strategie per facilitare lo studio, è possibile arrivare a definire il metodo di studio più efficace.

Cepu, che da oltre 30 anni si occupa di assistere e preparare gli studenti nel loro percorso di studi attraverso metodi e strategie didattiche mirate e personalizzate, grazie al suo team di esperti, è presente con i suoi centri studio in tutto il territorio italiano.

La realtà universitaria è sempre affascinante e stimolante, ma non tutti gli studenti sono uguali e molti si trovano spesso disorientati. Non tutti gli Atenei hanno però strumenti didattici e figure professionali specifiche da mettere a disposizione degli studenti in difficoltà.

È per questo che Cepu ha messo a punto un servizio consolidato ed efficace per intervenire proprio in quelle lacune che ancora oggi sussistono e per poter affiancare gli iscritti passo per passo fino alla laurea.

Il tutor cerca di capire le caratteristiche dello studente e le sue esigenze per elaborare un progetto didattico personalizzato finalizzato all’acquisizione di un metodo di studio adeguato al percorso che sta facendo. Un aiuto da non sottovalutare.

Le sedi Cepu, aperte da lunedì a venerdì fino alle 21 e anche il sabato mattina, sono presenti in tutto il territorio nazionale e il tutor assegnato allo studente è sempre disponibile nel caso ci sia bisogno di un aiuto o un consiglio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *