Fuoco e sangue, sul canale Spike un ciclo di film fantasy

Il sabato sera su Spike, il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia, disponibile sul 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsat, si vivono battaglie epiche, scontri all’ultimo sangue e lotte tra cavalieri. Dal 20 aprile alle21.30, inizia il ciclo Fuoco e sangue, quattro appuntamenti con il cinema fantasy e i draghi! Nel mese in cui queste creature saranno protagoniste,  Spike propone quattro titoli che ci faranno viaggiare nello spazio e nel tempo, in mondi dove i draghi volano nel cielo e i cavalieri combattono a colpi di spada. Quattro film per passare il sabato sera tra scariche di adrenalina e battaglie mozzafiato.




Il ciclo si apre con Knights of the damned – Il risveglio del drago (sabato 20 aprile) seguito da Viking legacy (27 aprile) e Dragonheart 3 – La maledizione dello stregone (4 maggio). Per concludere, Il primo cavaliere (11 maggio). 

I FILM

20 aprile: Knights of the damned – Il risveglio del drago (2017), dal produttore esecutivo de Il trono di spade e i creatori degli effetti speciali di Harry Potter, arriva un film carico di azione e colpi di scena. La pace e la quiete che contraddistinguono il regno di Zaldah, stanno per essere compromesse. Un antico drago è infatti riapparso nei cieli del regno, attaccando il castello del re Xalvador e mettendo a rischio la vita di tutti i cittadini. Il sovrano incarica quindi i suoi migliori cavalieri di uccidere la bestia, ma questi, mentre gli danno la caccia, fanno una scoperta sconvolgente: le vittime del drago tornano in vita e formano un esercito di morti viventi.

27 aprile: Viking Legacy (2016). In un tempo antico, sono state create sette sacre pergamene in grado di dare potere e prosperità a chiunque le possieda. Tutti i paesi europei entrano in guerra per ottenerle, finché, al fine di portare la pace fra i popoli, un Re celtico affida tutte le pergamene al Concilio Cristiano. Un signore della guerra però, appresa la notizia, inizia una spietata ricerca dei testi sacri e la figlia del Re, che ora li custodisce, dovrà difenderli a tutti i costi.

4 maggioDragonheart 3 – La maledizione dello stregone (2015), prequel degli altri due episodi della trilogia di Dragonheart. Cercando di scoprire cosa sia il misterioso oggetto che ha visto cadere dal cielo, Gareth, un giovane stalliere che ambisce a diventare cavaliere, trova un drago che gli cambierà la vita. I due diventano sin da subito amici inseparabili e, unendo le forze e lottando fianco a fianco, affronteranno lo stregone che da lungo tempo minaccia e sopprime il regno in cui vivono.

Il Primo Cavaliere su Spike

10 maggioIl primo cavaliere (1995), diretto da Jerry Zucker, con Sean Connery e Richard Gere. Re Artù, dopo aver vinto numerose guerre e aver portato la pace nel regno di Camelot, decide di sposarsi con la principessa Ginevra. Ma quando Lancillotto salverà la ragazza dal tentativo di cattura da parte di Malagant, interessato alle terre della principessa, si creeranno delle tensioni nel regno. Ginevra dovrà scegliere se rimanere fedele alla promessa fatta ad Artù, o se cedere al fascino del giovane Lancillotto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *