“Beyond the body – The Exhibition”, una mostra provocatoria sull’obesità a Milano

A Milano una provocatoria mostra fotografica firmata WINKLER+NOAH

Milano, presso Forma Meravigli (via Meravigli 5) apre al pubblico dal 7 al 9 maggioun’esclusiva mostra firmata dal duo di fotografi di fama internazionale Winkler+Noahper Real Time, dal titolo “Beyond the body – The Exhibition”: un’esposizione di scatti unici per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’obesità.

Una persona obesa viene vista – e giudicata – solo per il suo aspetto fisico. In realtà l’obesità è una patologia che colpisce in Italia 6 milioni di persone e che ha implicazioni psicologiche dovute spesso a traumi profondi.

Per questo, i quattro artisti italiani coinvolti, l’illustratrice Elisa Macellari, lo street artist Millo, la tatuatrice Amanda Toy e il calligrafo Nicolò Visioli, hanno deciso di rappresentare quattro storie di persone obese disegnandole sui loro corpi.

Le storie sono quelle di quattro dei nove protagonisti della seconda stagione de “La Clinica per Rinascere – Obesity Center Caserta”, il format originale in onda da lunedì 6 maggio alle 21:10 su REAL TIME (canale 31), in cui persone obese decidono di prendere in mano la propria vita e cambiarla, tornando a un peso normale affidandosi alle cure del Dott. Cristiano Giardiello.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *