Frankie Drake Mysteries: la nuova serie crime su Paramount Network

Una nuova serie crime approda su Paramount Network, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di TivusatDa mercoledì 5 giugno in prima serata, Paramount Network presenta con tre episodi in prima tv Frankie Drake Mysteries, serie investigativa canadese dal cast tutto al femminile.

Ambientata in Canada negli anni ’20, la serie è incentrata sull’unica agenzia investigativa di Toronto gestita da sole donne, che prende in carico i casi che la polizia non vuole o non può seguire. Francis “Frankie” Drake (Lauren Lee Smith) è la giovane detective a capo dell’agenzia, che con fiuto infallibile e metodi poco ortodossi indaga su casi di qualunque tipo, affiancata dalla sua assistente Trudy (Chantel Riley).

Nell’epoca dei gangster e del proibizionismo, Frankie e Trudy combattono il crimine usando il loro essere donne per sfidare le aspettative e ribellarsi alle convenzioni.

Nell’episodio pilota della serie, La madre di Perla, Frankie è costretta a collaborare con un’improbabile alleata, quando si trova a essere la sospettata numero uno di una rapina in una gioielleria.




Nel corso di un’indagine che coinvolge anche la memoria del defunto padre di Frankie, la detective è costretta a mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sulla sua famiglia.

Il secondo episodio, Signore in rosso, è animato da questioni politiche: Frankie e Trudy vengono assunte dal proprietario di una fabbrica per sradicare dei comunisti dal suo stabilimento, sospetti di una violazione di domicilio. Mentre qualcuno cerca di fermare le indagini provocando un’esplosione, emergono nuove tracce che spingono Frankie a seguire una pista inedita.

L’episodio seguente, Amori estivi, porta le protagoniste a indagare nel mondo esclusivo dell’alta società di Toronto, dopo che un giovane trova nel bagagliaio della propria auto il corpo senza vita di un ragazzo.

A fianco della protagonista Lauren Lee Smith (The Shape of Water), figurano nel cast Chantel Riley,Rebecca Liddiard Sharron Matthews.

Frankie Drake Mysteries è scritto da Carol Hay & Michelle Ricci (Murdoch Mysteries) ed è prodotto da Shaftesbury in collaborazione con CBC UKTV.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *