Difficoltà nello studio, ecco alcuni strumenti utili

Il percorso di studi é affascinante, qualunque esso sia, ma non privo di difficoltà e ostacoli di ogni tipo, per cui può capitare a tutti di doversi affidare a qualcuno che abbia gli strumenti necessari che invece possono mancare in quel preciso momento per poter proseguire nel nostro percorso. Per questo e molti altri motivi può essere importante se non fondamentale affidarsi a un tutor di CEPU.

Affidarsi quindi al supporto Cepu può essere una scelta consigliata, oltre che consolidata da anni di esistenza dell’istituto, lanciato nell’ormai lontano 1992 collezionando tantissimi successi.

I tutor di Cepu sono a disposizione per coloro che studiano a tempo pieno ma anche studenti che hanno anche un lavoro oppure coloro che studiano già da diversi anni ma non riescono a proseguire gli studi per le più svariate ragioni: magari perché non si sentono più motivati, stanchi dallo studio e dal lavoro insieme, poco appoggiati dalla famiglia e così via.

Oltre a questa categoria, ci sono poi persone dai 30 / 40 anni in su che magari hanno deciso di riprendere gli studi interrotti anni prima, o che hanno deciso di riprendere in mano i libri per una maggiore specializzazione in base al lavoro che svolgono. Anche per loro può esserci il supporto giusto e la strategia più efficace da adottare per proseguire o riprendere con più forza e determinazione.




Ci sono poi sempre più situazioni in cui c’è l’esigenza di poter conciliare lavoro e studio. Per questi ma anche per molti altri obiettivi rivolgersi a CEPU può rappresentare una soluzione ottimale al proprio problema.

I servizi messi a disposizione da CEPU permettono di affrontare meglio tutte quelle difficoltà inerenti al percorso di studi. Problematiche anche momentanee che possono infatti frenare se non bloccare del tutto la spinta a continuare l’università, soprattutto per facoltà particolarmente pesanti e selettive come Giurisprudenza, Ingegneria, Economia, Farmacia, Medicina.

Il primo approccio con CEPU è con il referente didattico, una figura importantissima perché affianca lo studente alla progettazione del percorso da intraprendere in base alle caratteristiche personali e al percorso di studi intrapreso.

Altra figura fondamentale è quella del tutor personale, che oltre ad essere ferrato nella materia di competenza, affiancherà lo studente nel suo percorso, adottando in sinergia tutte le strategie più efficaci per facilitare lo studio e ridurre le difficoltà.

Insieme allo studente si imposta una vera e propria strategia di preparazione personalizzata per il superamento di tutti gli esami e per tutti i corsi di laurea.

I tutor di Cepu hanno infatti una preparazione ottimale che si estende a ciascuna disciplina, divenendo quindi figure fondamentali per il successo dello studente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *