Vip e chirurgia estetica: le ultime novità

Quante volte capita di guardare servizi in TV o sfogliare magazines e scorgere foto di VIP rifatti?

Innumerevoli.

Questo perché sempre più star televisive si sono date ad interventi chirurgici volti a migliorare qualsiasi parte del loro corpo. Alcuni hanno decisamente migliorato il loro aspetto fisico, altri invece, hanno spesso esagerato ricorrendo ad inutili e troppo vistose modifiche, spesso non necessarie.

A testimoniare ciò, sono le foto dei personaggi che spesso e volentieri circolano sul web, che mostrano i loro volti o i loro fisici del prima e del dopo la sottoposizione ad interventi chirurgici.

Alcuni esempi possono essere Pamela Anderson, una donna bellissima che dopo essersi sottoposta a troppe operazioni chirurgiche ha completamente mutato il suo aspetto rendendosi quasi irriconoscibile. O Nicole Kidman, che ha reso il suo volto ancora più memorabile grazie all’uso del botox.

E la lista potrebbe continuare all’infinito, perché sono davvero poche le celebrità che hanno detto NO, ad interventi chirurgici. Un po’ per mantenere la loro immagine ed essere sempre presentabili davanti ai fans e al pubblico e un po’ perché, diciamocelo onestamente, grazie alle loro finanze possono permetterselo.

Quali sono gli interventi chirurgici più richiesti?

Nella categoria degli interventi chirurgici che vanno per la maggiore si trovano il botulino volto a riempire le rughe di troppo che tendono a presentarsi sul viso a causa dell’età. Infatti, è frequentissimo vedere foto di celebrità in spiaggia, senza un filo di trucco ma che appaiono comunque perfette perché oltre alla rimozione di mascara, fondotinta e blush, hanno rimosso anche le rughe… Ma non è tutto, molto richiesto è anche l’intervento ai glutei, tecnicamente chiamato gluteoplastica. Questa tipologia di intervento viene maggiormente richiesta dopo i 30 anni, perché come affermato dal Dott. Tassinari:

Soprattutto in un’età compresa fra i 30 e i 50 anni, abbiamo un maggiore grado di atrofia muscolare, principalmente a causa di uno stile di vita sedentario.

Ma non è da sottovalutare anche la richiesta di mastoplastica additiva, o più semplicemente conosciuta come la pratica di “rifarsi il seno”. Anche in questo caso, sempre più celebrità hanno deciso di aderire all’intervento aumentando una parte del loro corpo considerata fondamentale. Infatti, quale altro intervento è in grado di aumentare la sicurezza di una donna che decide di mettersi in bikini, se non quello di darle la possibilità di avere un seno prosperoso e sodo da mettere in mostra?




Insomma, gli interventi di chirurgia estetica stanno spopolando oggi giorno e una valida motivazione è lo sviluppo di tecniche sempre più precise e sempre meno pericolose per aiutare chiunque si senta insoddisfatto di alcune parti del proprio corpo.

C’è da dire, in ogni caso, che gli interventi estetici sono un’ottima soluzione per sopperire a quelle mancanze o a quei difetti che proprio non si riesce ad accettare, in ogni caso, il consiglio migliore, anche di medici ed esperti del mestiere, è quello di non esagerare. Prima di tutto per evitare di incorrere in rischi inutili e problematiche legate alla salute, ma anche per non stravolgere completamente la propria fisionomia. E… ricordatevi, siamo già tutti belli a modo nostro, possiamo migliorare, ma senza esagerare!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *