Il regista Asif Kapadia sarà premiato all’Evolution Mallorca International Film Festival

Il regista britannico Asif Kapadia, acclamato per i suoi documentari come Diego Maradona, Amy e Senna, sarà ospite d’onore all’Evolution Mallorca International Film Festival (EMIFF) e gli verrà assegnato l’Evolution Vision Award. Giunto alla sua ottava edizione l’EMIFF come ogni anno celebra il cinema indipendente internazionale a Palma, sull’isola spagnola di Maiorca.

L’Evolution Vision Award è il migliore riconoscimento che l’EMIFF, assegna durante la serata di apertura del festival, ad un artista che ispira costantemente il pubblico, rompe i confini culturali, e ha raccontato storie che hanno toccato il pubblico internazionale. Precedenti destinatari di questo premio sono stati: Mads Mikkelsen e Paul Haggis.

Il programma di quest’anno sarà sostenuto da un nuovo partner del festival: MN Studios, un fornitore di attrezzature per l’industria cinematografica. I Premi che verranno assegnati nelle seguenti categorie dell’EMIFF sono: Miglior Film; Evolutionary Island Award, che è specificamente rivolto a un regista locale; Miglior Cortometraggio Internazionale; Miglior Cortometraggio – Made In Baleares; Miglior Video Musicale e Miglior Cortometraggio Sperimentale.

La fondatrice e direttrice del festival Sandra Lipski, ha detto: “Siamo così orgogliosi di celebrare l’ottava edizione del festival, mettendo in evidenza l’EMIFF come uno dei festival cinematografici più interessanti del Mediterraneo di oggi. Siamo onorati di poter consegnare al regista Asif Kapadia l’Evolution Vision Award di quest’anno, un regista visionario che ha ispirato il pubblico, rompendo ogni confine culturale “.




In occasione della presenza del regista Kapadia, il festival ospiterà una proiezione speciale del documentario su Amy Winehouse, vincitore di un Premio Oscar, durante i primi giorni della kermesse. Sarà seguita da un Q&A, e un Cafe Con Cine di conversazione; un colloquio informale, di fronte ad una platea di studenti di cinema e aspiranti documentaristi.

Dal 23 al 29 ottobre 2019, vi aspetta un ricco programma del festival immersi nelle varie culture, inclusive e provocatorie in un mix di lungometraggi, cortometraggi, documentari, video musicali, film per bambini, film sperimentali, corti di animazione e progetti di realtà virtuale.

Le proiezioni del festival si svolgeranno nei luoghi più suggestivi dell’isola e con più di 100 proiezioni, eventi di networking, dibattiti, escursioni  e master class, attirando più di 4.000 ospiti provenienti da oltre 30 paesi.

Tra gli ospiti passati dell’Evolution Mallorca International Film Festival: Danny DeVito, Mads Mikkelsen, Ana de Armas, Emma Suarez, Marisa Paredes, Melissa Leo, Paul Haggis, Pilou Asbæk e Tobias Lindholm e molti altri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *