“The Voice” in anteprima mondiale al Busan International Film Festival

Dopo il successo di “These are the Rules” nel 2014, il sceneggiatore e regista croato Ognjen Svilicic torna al Busan International Film Festival con il nuovo lungometraggio The Voice (Glas). Il film sarà in anteprima mondiale nella sezione World Cinema. Racconta la storia di Goran, un diciassettenne sulle pratiche religiose di un collegio cattolico. In questa comunità dove ognuno ascolta Dio, Goran è l’unico che non riesce.
Ognjen Svilicic ha diretto il celebre film “Armin” (2007). Dopo la sua anteprima mondiale alla Berlinale il film è stato proiettato in più di 100 festival internazionali e ha vinto più di venti premi, tra i quali l’East of the West Award a Karlovy Vary International Film Festival e il Premio FIPRESCI come miglior film straniero a Palm Springs.  Invece, “These are the Rules” è stato nominato per il Premio Orizzonti al Festival di Venezia, dove il suo attore principale Emir Hadžihafizbegović ha vinto il Premio Orizzonti per il miglior attore. A Warsaw International Film Festival del 2005, Svilicic ha vinto il Grand Prix per il suo drammatico comico “Sorry for Kung Fu” (2004). Come sceneggiatore ha lavorato con il regista sloveno Damjan Kozole per il film di successo “Slovenian girl” (2009) e “Nightlife” (2016). Inoltre, ha scritto successi come “We will be the World Champions” di Darko Bajić (2015) e ha creato una popolare serie TV croata. Il regista è anche docente di sceneggiatura presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Zagabria.
Svilicic ha scelto di lavorare ancora con Damir Teresak, visto il successo dei precedenti film “Armin” e “These are the Rules”. Il produttore croato celebre per i suoi film “When day breaks” (2012) di Goran Paskaljevic presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2012 come parte del suo programma di Master, “The Eighth Commissioner” (2018) di Ivan Salaj e “The Enemy ”(2011) di Dejan Zečević. Co-produttori di The Voice sono Tomi Salkovski e Nikolina Vučetić Zečević. La sceneggiatura è stata co-scritta da Marijana Verhoef.




Per il ruolo di protagonista in The Voice, Ognjen Svilicic ha scelto Franko Jakovcevic e Belma Salkunic. Nel film sono presenti anche la stella Goran Bogdan “Agape” (2017), noto anche per la sua interpretazione nella serie televisiva “Fargo” (2017) e Igor Kovac  “Kotlovina” (2011) di Tomislav Radić  – un grande vincitore al Pula Film Festival 2011 – e “Kosac” (2014) di Zvonimir Jurić (Miglior attore non protagonista, Pula Film Festival 2014).
The Voice è prodotto da MaXima Film, Skopje Film Studio, Biberche Productions con il sostegno finanziario da parte del Centro Audiovisivo Croato, Nord Macedonia Film Agency, Film Center Serbia, e Radiotelevisione Croata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *