Bonus hunter: chi sono e cosa fanno?

I gestori di giochi online mettono frequentemente a disposizione dei bonus di benvenuto. Solitamente questi bonus vengono erogati a fronte di un versamento di un importo, non particolarmente cospicuo. Talvolta il bonus di benvenuto può essere erogato anche a titolo totalmente gratuito.

Quando ci si iscrive a un portale di giochi online è indispensabile la costituzione di un piccolo deposito per cominciare a giocare e la somma depositata può essere incrementata con degli incentivi, o costituita, più raramente, dagli incentivi stessi.
Ai bonus hunter, letteralmente cacciatori di buoni, interessano quei bonus che non richiedono il contestuale versamento di somme, è il termine stesso, associato a questa tipologia di giocatori, a spiegarci il perché.




I bonus hunter scandagliano il web alla ricerca di portali di giochi online in cui è possibile ricevere bonus di benvenuto senza essere costretti a creare un conto deposito online con soldi propri. Con i crediti ricevuti dal bonus, degli hunter particolarmente abili individuano i giochi online più fruttuosi tra quelli disponibili. L’operazione viene ripetuta di portale in portale, anche con la creazione di più account, quando possibile.

In passato, con l’avvento dei primi giochi online, non era infrequente imbattersi in bonus di benvenuto davvero cospicui, tuttavia ci si accorse che dei giocatori particolarmente abili potevano trarre profitto da questi incentivi, giocando e addirittura vincendo senza onere alcuno.

Non a caso l’eldorado dei bonus hunter coincide proprio con gli esordi dei giochi online. Attualmente i bonus hanno consistenza più ridotta, ma restano pur sempre dei bonus e possono rivelarsi utili per apprendere e mettere in pratica la propria abilità nei giochi online.

Al momento la pratica del bonus hunting è resa assai più complicata da non solo dagli importi più bassi dei bonus di benvenuto, ma anche dalla restrizione del numero e tipologia di giochi in cui è possibile impiegare il bonus, tuttavia i bonus continuano ad essere largamente diffusi ed utilizzati.

Del resto, non è esattamente consigliabile trasformarsi in bonus hunter se l’intento è quello di fare soldi, le strategie da attuare sono complesse e il rischio di perdite è considerevole. In definitiva la funzione del bonus di benvenuto deve essere quella di permettere ai neofiti di prendere confidenza col mondo dei giochi online senza esporsi eccessivamente e giocando sempre in modo responsabile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *