Detto Fatto, la nuova settimana all’insegna del natalizio su Rai due

Il Natale si avvicina e Bianca Guaccero e tutto il team di Detto Fatto si preparano alle festività dando il via, da lunedì 2 dicembre, sempre alle 14 su Rai2, a puntate con tutorial e consigli di moda, cucina, fai da te e molto altro utili per le Feste.

Nel corso delle prossime puntate, verranno fatte anche diverse sorprese e regali in studio, addobbato a festa per l’occasione. Ad esempio, durante lo spazio “Voglio farti un regalo” Bianca Guaccero prenderà un pacco che si trova sotto l’albero di Natale e lo consegnerà a qualcuno del pubblico o dei tutor, mentre con lo spazio “La Fabbrica dei regali”, si doneranno in beneficenza alcuni degli oggetti costruiti negli spazi Fai Da Te del programma.

Nelle rubriche con i tutor di cucina saranno usati diversi ingredienti tipicamente natalizi e ci saranno tanti consigli per il menu del “Pranzo di Natale”.

Ci sarà anche un originale Calendario dell’Avvento, o meglio, il “Carlendario dell’Avvento”, a opera di Carla Gozzi, presenza fissa del cast del programma insieme a Guillermo Mariotto, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi. E altre novità ci saranno anche nelle prossime settimane.

Si parte lunedì 2 dicembre con i primi consigli natalizi negli spazi dello Chef Ilario Vinciguerra, di Mamma Risparmio Ilaria Cuzzolin e di Giovanna Civitillo a tema seduzione. Ospite della puntata sarà Raffaella Fico nella rubrica di Nenella Impiglia dedicata alle scarpe. In puntata, presente anche il dottor Marco Bartolucci, medico estetico.

Martedì 3 dicembre tornerà a Detto Fatto il giovanissimo pasticciere Massimo Pacelli, che realizzerà i biscotti per le feste, mentre la tutor di cucito Sara Poiese spiegherà come realizzare degli addobbi per l’albero. Ci sarà anche il primo “regalo” in studio e lo farà il make up artist Simone Belli.

Tornano, poi, la creative director di Nicole Spose, Nicole Cavallo, con i suoi consigli su come scegliere l’abito da sposa, e Jill Cooper con il suo spazio dedicato al fitness.

Mercoledì 4 dicembre i tutorial natalizi saranno ad opera della party maker Simona Remine e dello Chef Simone Finetti. Ci saranno poi le due gemelle della moda, Francesca e Veronica Feleppa, l’hair designer Salvo Filetti e l’étoile Oriella Dorella, tutor di fitness per la terza età.

Giovedì 5 dicembre la regina del fai da te Donna Rita Macchiavelli darà consigli per l’albero di Natale e ci saranno poi l’esperta di intimo e lingerie Jennifer Dalla Zorza, Mauro Perfetti con l’oroscopo e una new entry: la Chef Rosanna Marziale.

Venerdì 6 dicembre, alla vigilia della “Prima” che inaugurerà la stagione scaligera, Carla Gozzi sarà protagonista di un’esterna al Teatro alla Scala di Milano.

Nell’ambito del contest “Trasformatutto”, con gli architetti Manuel e Lorenzo, ci sarà una sfida in cui i concorrenti costruiranno statuine e complementi per il Presepe. Ospite della sfida il Maestro del presepe napoletano Marco Ferrigno. Ci sarà poi Giustina Dibello con le sue ricette il ritorno a Detto Fatto del cappellaio Roberto Lucchi. Infine, un’altra new entry: il fisico Vincenzo Schettini che spiegherà come la fisica possa essere utile anche in casa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *