La prova del cuoco, la nuova settimana del cooking show con Elisa Isoardi

La puntata di lunedì 16 dicembre de La prova del cuoco con Elisa Isoardi, alle 12 su Rai1 si aprirà con il temutissimo “Duello dei Campioni”, che avrà come protagonisti Franco Marino e Fabrizio Sepe. Per le Prove Individuali, due colonne de La Prova del Cuoco, Alessandra Spisni e Sergio Barzetti. Infine, la gara tra Pomodoro Rosso e Peperone Verde proseguirà nella Gara Finale, che vedrà sfidarsi Luca Natalini e Ginevra Antonini.

A commentare e votare, una giuria di tre esperti: la chef Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze.

Martedì 17 dicembre, la Prima Manche avrà come protagonista un ingrediente di stagione, nutriente ed economico: il cavolfiore. Toccherà ad Alessandra Spisni e Rubina Rovini cucinare due ricette originali che valorizzino un ingrediente così importante nella cucina italiana. Prove Individuali interpretate dal “cuoco del buonumore” Daniele Persegani e da Renato Bosco, che svelerà tutti i segreti di uno dei dolci più amati del Natale: il pandoro.

Dopo una lezione di cucina tenuta dall’implacabile chef Cinzia Fumagalli, Paolo Zoppolatti e Cristian Bertol si sfideranno nella Gara Finale.

Nella puntata di mercoledì 18 dicembre, Juri Risso e Martino Scarpa si sfideranno nella prova più dura, il “Duello dei Campioni”. Alessandra Spisni farà sporcare le mani ad Elisa Isoardi e a Claudio Lippi in una delle sue lezioni di cucina, mentre Andrea Ribaldone e Diego Bongiovanni saranno i protagonisti delle due Prove Individuali. La Gara Finale vedrà uno scontro tra due isole, la Sicilia di Natale Giunta e la Sardegna di Luigi Pomata.

Giovedì 19 dicembre, la Prima Manche avrà tutto il sapore e il profumo del Natale, perché l’ingrediente protagonista è il “salmone”, valorizzato da due ricette di Natale Giunta e Diego Bongiovanni. Per le Prove Individuali, Marco Rufini preparerà una treccia lievitata di Natale e Natalia Cattelani una stella di pasta sfoglia, mentre Joseph Micieli e Michelangelo Sparapano si scontreranno nella Gara Finale.

La puntata di venerdì 20 dicembre sarà dedicata al “menu di Natale”. Carta e penna e prendete appunti, perché ci saranno tantissime idee e spunti per i piatti delle feste.

A partire dalla Prima Manche, nella quale Luisanna Messeri e Angelica Sepe si sfideranno insieme a due ospiti speciali: i comici Gigi e Ros. Gianfranco Pascucci, nella prima Prova Individuale, preparerà un primo piatto sontuoso, mentre Ivano Ricchebono cucinerà il cappon magro. Inoltre, Fabrizio Nonis insegnerà tutti i segreti per preparare un carpaccio perfetto.

La Gara Finale, che vedrà un duello tra Alessandro Giagnetich e Riccardo Facchini, sarà decisiva per decretare il concorrente vincitore della settimana, che si porterà a casa fino a 3000 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *