Private Collection, su Sky Arte il collezionista Alain Servais

Lunedì 16 dicembre, alle ore 20.45 su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky) e disponibile su Sky On Demand, andrà in onda l’ottava e ultima puntata di Private Collection – third edition, il programma dedicato all’arte contemporanea ideato, prodotto e condotto dalla giornalista e conduttrice Sabrina Donadel.

Nel corso del programma Sabrina Donadel incontrerà in esclusiva nelle loro case i collezionisti privati italiani e internazionali più prestigiosi. Attraverso Private Collection il pubblico potrà scoprire i capolavori, fino ad ora inaccessibili, dei più importanti artisti di arte contemporanea.

Nell’ultimo episodio Sabrina sarà ospite di Alain Servais, consulente finanziario belga e collezionista di arte contemporanea dal 1997. Vive a Bruxelles ma gira il mondo per seguire l’arte; la sua collezione è oggi tra le più importanti al mondo e la sua visione è un riconosciuto punto di riferimento per il sistema dell’arte internazionale.

Nella collezione privata nella casa di Bruxelles di Alain Servais sono custoditi, tra gli altri, lavori di Steven Parrino, Thomas Houseago, Gregory Crewdson, Richard Prince e Mickalene Thomas.

Private Collection si snoda in otto puntate, in cui altrettanti collezionisti racconteranno la loro storia personale, che si intreccia a quella degli artisti di cui costudiscono le opere. Racconteranno la storia, gli aneddoti e le curiosità legati ad ogni opera.

All’interno di Private Collection spazio anche a rubriche, appuntamenti fissi e minipillole che soddisferanno le curiosità non solo degli appassionati, ma anche di chi si affaccia per la prima volta al mondo dell’arte contemporanea.

Private Collection è giunto alla terza edizione per un totale di ventiquattro collezioni di arte contemporanea raccontate. Tra gli altri, hanno partecipato al programma: Alessia Antinori, Giorgio Fasol, Nicoletta Fiorucci, Giuseppe Iannaccone, Angela Missoni, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e Beatrice Trussardi.

Sabrina Donadel è giornalista e conduttrice televisiva, con una lunga carriera come volto e autrice di programmi per Mediaset e Sky. Nel 2013 fonda la società di produzione Sapao con la quale produce dal 2014 Private Collection.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *