La prova del cuoco, la settimana dal 13 al 17 gennaio

Lunedì 13 gennaio, alle 12 su Rai1 la puntata de “La prova del cuoco” si apre con il “Duello dei Campioni”, nel quale Natale Giunta e Luca Natalini dovranno preparare un piatto in soli 12 minuti, a partire da tre ingredienti a sorpresa.

Delle Prove Individuali saranno protagoniste Alessandra Spisni e Angelica Sepe, mentre la Gara Finale vedrà una sfida tra Michelangelo Sparapano e Franco Marino. Inoltre, la chef Cinzia Fumagalli, oltre ad osservare e votare insieme al critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze, metterà alla prova Elisa Isoardi e Claudio Lippi con una delle sue lezioni di cucina.

Martedì 14 gennaio, Daniele Persegani e Alessandra Spisni si sfideranno in una Prima Manche tutta emiliana, mentre il “re della pasticceria” Sal de Riso e il “vulcanino” Natale Giunta cucineranno nelle due Prove Individuali. Dopo una lezione di cucina tenuta da Erny Lombardo, la Gara finale sarà tra Ginevra Antonini e Cristian Bertol.

La puntata di mercoledì 15 gennaio farà tremare Paquale Rinaldo e Riccardo Facchini, che si affronteranno nel “Duello dei Campioni”. Il “cuoco del buonumore” Daniele Persegani e il “re della pizza” Gino Sorbillo prepareranno due gustose ricette nelle Prove Individuali, mentre Alessandra Spisni affilerà il mattarello per la sua lezione di cucina. Nella Gara Finale, la sfida sarà tra Paolo Zoppolatti e Gian Piero Fava.

Giovedì 16 gennaio si inaugura il “Duello degli Esordienti”, che vedrà sfidarsi delle giovanissime promesse della cucina. Le Prove Individuali avranno come protagonisti Diego Bongiovanni e Natalia Cattelani. Sergio Barzetti, poi, inaugurerà le sue lezioni di cucina, mentre la Gara Finale vedrà uno scontro tra Martino Scarpa e Joseph Micieli.

Venerdì 17 gennaio, la puntata si aprirà con il temutissimo “Duello dei Campioni” tra Marco Rufini e Diego Bongiovanni. Nelle Prove Individuali cucineranno “mister alloro” Sergio Barzetti e, al suo esordio a La Prova del Cuoco, Stefano Cavada. Dopo una lezione di cucina di Luisanna Messeri, Fabrizio Sepe e Luigi Pomata si sfideranno nella Gara Finale insieme ai due concorrenti della settimana, che si porteranno a casa il montepremi di 3000 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *