Luca Barbareschi e Alda D’Eusanio a La Confessione su NOVE [Anteprima]


È proprio il direttore artistico del Teatro Eliseo di Roma a confessare senza mezzi termini al direttore de ilfattoquotidiano.it degli abusi sessuali subìti quando era minorenne da parte di un religioso, suo insegnante di un istituto cattolico privato di Milano. “In quegli anni ero solo – continua emozionato l’attore e regista – con delle voragini emotive e non potevo che attirare le attenzioni di chi ha delle malattie. E la pedofilia è una malattia terribile”.

Il giornalista chiede ad un Barbareschi ancora provato, quale fosse la sua condizione di allora e quali riflessi abbia avuto poi quella esperienza: “Non ricordo di essermi ribellato. Infatti questa è la cosa peggiore della pedofilia perché – conclude l’artista – chi ne è vittima si sente in colpa, pensa di essere stato lui stesso a creare quella situazione”.

La Confessione (1 episodio x 70’ + 13 x 30’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *