Home & Garden Tv: arriva il nuovo canale lifestyle di Discovery

Il 2 febbraio 2020 sul canale 56 del Digiale Terrestre debutta HGTV – Home & Garden Tv, brand globale del gruppo Discovery dedicato al mondo della casa e a chi la vive.

Già punto di riferimento a livello internazionale, il nuovo canale di factual entertainment targato Discovery offre un palinsesto incentrato sulla casa: dalla compravendita alle seconde abitazioni, dagli arredi alle ristrutturazioni, dall’arte del ricevere al desiderio di evasione fino ad arrivare alle case vacanza.

Su HGTV – Home & Garden TV si fanno affari, si costruisce, si sogna e si sta insieme in compagnia degli esperti del canale, per trasformare le idee in azioni e i sogni in realtà. HGTV – Home & Garden TV è un vero e proprio viaggio alla scoperta di una delle grandi passioni del pubblico italiano, che ama la casa e, soprattutto, sentirsi a casa.

Domenica 2 febbraio si accende la programmazione sul canale 56 del telecomando con una carrellata dei principali programmi che i telespettatori ritroveranno poi in un palinsesto settimanale diviso per giornate tematiche.

Il lunedì sarà dedicato alle regole della casa con “CORTESIE PER GLI OSPITI B&B”, lo spin-off di Cortesie per gli ospiti che va alla scoperta dei migliori Bed & Breakfast d’Italia. A giudicarli ci penseranno Lorenzo Biagiarelli e Max Viola, che dovranno esprimersi rispettivamente nelle categorie di food e interior design, insieme a Michela Andreozzi, che giudicherà l’ospitalità dei proprietari e i servizi offerti.

Il martedì toccherà agli affari e alla compravendita di case. Hai vinto la lotteria e non sai come assecondare tutti i tuoi capricci? È arrivato il momento di sognare in grande con “HO VINTO LA CASA ALLA LOTTERIA” in compagnia di David Bromstad, il genio della lampada degli immobili. Comprare e vendere case non è mai stato così divertente!

Piccola o grande che sia, ogni abitazione è unica nel suo genere.

Il mercoledì sarà la volta delle case più particolari e bizzarre, come quelle di “VADO A VIVERE… MINICASE”, dove diversi agenti immobiliari si cimenteranno con le richieste singolari dei propri clienti, tutti alla ricerca di piccoli spazi dove costruire il loro nido.

C’è chi vende e chi compra, ma anche chi ristruttura. Il giovedì appuntamento con Paola Marella, volto storico del mondo Discovery, con i titoli cult del genere property“CERCO CASA DISPERATAMENTE” “VENDO CASA DISPERATAMENTE”. La mediatrice immobiliare lombarda, con il supporto di un gruppo di architetti, aiuterà i suoi clienti a trovare la casa perfetta o a vendere il proprio immobile.

Per chi vorrebbe lasciare alle spalle tutto e godersi una nuova vita in qualche isola sperduta, il venerdì sarà dedicato alle case vacanza di HAWAII LIFE. Agenti immobiliari del posto cercheranno di trovare la sistemazione più adatta alle esigenze dei propri clienti, alla ricerca di una vita – e una casa – da favola, in località paradisiache.

Anche un’abitazione perfetta può avere bisogno di alcuni aggiustamenti. Il sabato sarà a tema ristrutturazioni e lavori fai da te insieme a Chip e Joanna di “CASA SU MISURA”, veri e propri esperti del mestiere. I due coniugi aiuteranno diverse coppie ad ottenere la casa dei loro desideri, ristrutturando e riportando all’antico splendore vecchie abitazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *