Kilimangiaro, nuovi viaggi e avventure su Rai tre il 2 febbraio

Cultura, luoghi sconosciuti e incontaminati, avventura e curiosità con il Kilimangiaro, il programma di Rai3 condotto da Camila Raznovich, in onda domenica 2 febbraio, alle 15.55, in diretta dagli studi di Saxa Rubra.

Si parte con l’ultimo episodio, girato in Giordania, dei filmaker Gabriele Saluci e Ludovico De Maistre, che saranno in studio con la conduttrice per raccontare le loro disavventure, ma anche la loro visita nei campi profughi dell’ UNHCR, in Libano e in Giordania, dove li ha accolti Francesca Ferrari dell’UNHCR, anche lei ospite della puntata.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Poi, collegamento dai Caraibi con la campionessa free style di kite surf, Francesca Bagnoli, e terza tappa a Cuba della Cuoca Rosa.
Mario Tozzi parlerà di un tema a lui caro, i fiumi più importanti, il loro stato di salute, e il loro peso negli equilibri del processo di inquinamento, mentre il linguista Giuseppe Antonelli esplorerà tre parole legate al Mahatma Gandhi.




Viaggio a Basilea, hub internazionale di arte, con il filmato di Anna Pia Chico, filmaker del programma e un racconto speciale di Raffaello con il matematico Piergiorgio Odifreddi. Il professor Carlo Giovanni Cereti, del Dipartimento di Scienze dell’Antichità e l’archeologia della Sapienza, e la  film maker Camilla Insom, invece illustreranno la missione archeologica italiana in Iraq.

Non mancheranno le meravigliose “cartoline”, che questa settimana arrivano dalle Isole Azzorre, e la classifica da votare su Instagram intitolata  “Regni ed Imperi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: