La prova del cuoco, settimana speciale sanremese

Lunedì 3 febbraio si apre una delle settimane più attese dell’anno, quella del Festival di Sanremo, e La Prova del Cuoco, in onda alle 12.00 su Rai1, festeggia questo evento con puntate speciali che vedranno protagonisti degli ospiti molto amati.

Lunedì ci saranno Silvia Salemi e Rosanna Fratello, che cucineranno insieme ai cuochi e parteciperanno alla gara tra Pomodoro Rosso e Peperone Verde. Il Duello dei Campioni vedrà uno scontro tra Michelangelo Sparapano e Cristian Bertol, mentre per Le Prove Individuali cucineranno Angelica Sepe e Alessandra Spisni. Gara Finale tra Riccardo Facchini e Paolo Zoppolatti.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La giuria in studio, composta dal critico gastronomico Lorenzo Sandano, lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze e la chef Cinzia Fumagalli, osserverà con sguardo attento e giudicherà ogni piatto, ma anche il pubblico a casa, il vero quarto giudice de La Prova del Cuoco, potrà esprimere la sua preferenza tra Pomodoro Rosso e Peperone Verde attraverso il televoto.

Nella puntata di martedì 4 febbraio saranno ospiti Attilio Fontana e Clizia Fornasier, per onorare la prima giornata del Festival di Sanremo. I cuochi si sfideranno in una Prima Manche a tema “carote”, e saranno Alessandra Spisni e Natale Giunta a dover trasformare questo ingrediente in un piatto goloso. Protagonisti delle Prove Individuali saranno Daniele Persegani e Marco Bottega, che cucinerà delle pappardelle al ragù bianco di cinghiale. La Gara Finale vedrà un duello tra Fabrizio Sepe e Franco Marino.

Mercoledì 5 febbraio Daniele Persegani e Diego Bongiovanni si cimenteranno in una Prima Manche con un ingrediente immancabile nelle fredde serate invernali: la polenta. Per le Prove Individuali, Marco Rufini cucinerà delle polpette di bollito, mentre Stefano Cavada preparerà una sua versione di un dolce amatissimo: lo strudel. La Gara Finale, nella quale si scontreranno Natale Giunta e Luca Natalini, avrà come ospiti Edoardo Vianello insieme alla moglie Frida.





Giovedì 6 febbraio torna il duello che fa tremare le ginocchia anche ai cuochi più smaliziati: il Duello dei Campioni e saranno Ginevra Antonini e Joseph Micieli a doversi sfidare. Protagoniste delle Prove Individuali, le “amiche dell’aperitivo”: Luisanna Messeri preparerà uno sformato di semolino ripieno di carne e Natalia Cattelani una torta caramello e caffè. Alessandro Giagnetich e Diego Bongiovanni si sfideranno nella Gara Finale. Ospiti di questa puntata, nel terzo giorno del Festival di Sanremo, la coppia Riccardo Fogli e Karin Trentini.

Nella puntata di venerdì 7 febbraio si festeggerà la semifinale del Festival di Sanremo con due ospiti davvero speciali: Ivana Spagna e Fiordaliso. Senza dimenticare la gara, perché la puntata di oggi decreterà il concorrente vincitore, che si porterà a casa la cifra accumulata nel corso della settimana del montepremi di 3000 euro in palio.

Nella prima manche, David Povedilla e Pasquale Rinaldo cucineranno due ricette sul tema “cozze”, mentre Sergio Barzetti e Guido Castagna saranno protagonisti delle due Prove Individuali. Dopo una lezione di cucina di Fabrizio Nonis, la Gara Finale vedrà un duello tra Gian Piero Fava e Luigi Pomata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *