La prova del cuoco, le nuove gare di cucina dal 24 al 28 febbraio

Lunedì 24 si parte con il “Duello dei Campioni” e a scontrarsi saranno Natale Giunta e Diego Bongiovanni. Ma sarà una puntata piena di sorprese e, dopo la lezione di cucina della chef Cinzia Fumagalli, cucineranno per le Prove Individuali Alessandra Spisni e Sergio Barzetti. La Gara Finale, nella quale i cuochi cucineranno insieme ai concorrenti della settimana, vedrà una sfida tra Franco Marino e Alessandro Giagnetich, osservati e giudicati da Cinzia Fumagalli, Lorenzo Sandano e Carlo Spallino Centonze.

Martedì 25 si festeggia il Martedì Grasso con una puntata speciale, piena di ricette a tema e ospiti speciali, come le maschere del Carnevale di Fano. Speciale anche la Prima Manche, che vedrà due ricette cucinate a quattro mani: Alessandra Spisni e Daniele Persegani da una parte e Angelica Sepe e Gino Sorbillo dall’altra. Si prosegue con Natale Giunta e Diego Bongiovanni, che preparerà delle “rose di chiacchiere”, per arrivare alla Gara Finale tra Paolo Zoppolatti e Joseph Micieli.




La puntata di mercoledì 26 vedrà Gianfranco Pascucci in una nuova veste, quella di giudice del “Duello dei Giovani”. Per le Prove Individuali cucineranno Daniele Persegani e Marco Rufini. Dopo una lezione di cucina di Alessandra Spisni, nella Gara Finale si scontreranno Riccardo Facchini e Martino Scarpa.

Giovedì 27 Fabrizio Sepe e Cristian Bertol si sfideranno nel temibile “Duello dei Campioni”. Nelle Prove Individuali, Antonio Capitani cucinerà le polpette e racconterà come sarà il mese di marzo per tutti i segni dell’oroscopo, mentre Natalia Cattelani preparerà una golosa torta al cioccolato. Nella Gara Finale si scontreranno Luigi Pomata e un nuovo cuoco della famiglia, Andrea Ena.

Nella puntata di venerdì 28 si sfideranno sul tema “vitello” Michelangelo Sparapano e David Povedilla, che dovranno inventare due gustose ricette a partire da questo ingrediente che tutti abbiamo sempre in frigorifero. Dopo una lezione di cucina di Fabrizio Nonis, Ivano Ricchebono e Luisanna Messeri cucineranno nelle due Prove Individuali, mentre la Gara Finale vedrà un duello tra Gian Piero Fava e Pasquale Rinaldo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *