La prova del cuoco, la nuova settimana dal 2 al 6 marzo

La nuova settimana si apre con il “Duello dei Giovani” – che vedrà due cuochi esordienti sottoporsi al giudizio di Natale Giunta – la settimana de “La Prova del Cuoco”, il programma condotto da Elisa Isoardi, in onda da lunedì 2 marzo alle 12.00 su Rai1.

Si prosegue con le Prove Individuali, con Natale Giunta e Gabriele Bonci, al suo attesissimo ritorno. Alessandra Spisni metterà alla prova, nella sua lezione di cucina, Emanuela Aureli mentre la Gara Finale vedrà uno scontro tra Pasquale Rinaldo e Luca Natalini. Il pubblico a casa potrà dire la sua attraverso il televoto, assieme alla giuria in studio, composta dalla chef Cinzia Fumagalli, dal critico gastronomico Lorenzo Sandano e dallo storico di cucina Carlo Spallino Centonze.

Martedì 3 marzo la puntata si aprirà con una Prima Manche dedicata al “piatto di famiglia” e i cuochi Ginevra Antonini e Angelica Sepe cucineranno rispettivamente insieme al fratello e alla figlia. Nelle due Prove Individuali cucineranno Alessandra Spisni e Natalia Cattelani, mentre Massimo Malantrucco insegnerà qualche trucco per evitare ogni tipo di spreco di cibo. Gara Finale tra Natale Giunta e Cristian Bertol.




Mercoledì 4 marzo Alessandra Spisni e Valeria Raciti si sfideranno nella Prima Manche, mentre le Prove Individuali vedranno protagonisti Diego Bongiovanni e un ospite speciale, che cucinerà insieme ad Elisa Isoardi. La Gara Finale vedrà una duello all’ultimo piatto tra Paolo Zoppolatti e Gian Piero Fava.

Giovedì 5 marzo torna l’appuntamento con il “Duello dei Campioni”, nel quale Luigi Pomata e Riccardo Facchini si sfideranno sulla realizzazione di un piatto a partire da tre ingredienti completamente a sorpresa, nascosti sotto le cloches. Luisanna Messeri, poi, cucinerà insieme a Beppe Convertini, mentre Marco Bottega, lo “stellato di campagna” preparerà una sua ricetta, che impiatterà come sempre in due modi. Infine, Michelangelo Sparapano e Fabrizio Sepe si scontreranno nella Gara Finale.

La puntata di venerdì 6 marzo si aprirà con una Prima Manche a tema “gamberetti”, che Diego Bongiovanni e Joseph Micieli dovranno trasformare in un piatto gustoso. Tra ospiti speciali e tante sorprese, la puntata prosegue con le Prove Individuali, con Marco Rufini e Gianfranco Pascucci. Dopo una lezione di cucina della chef Cinzia Fumagalli, la Gara Finale vedrà una sfida tra Franco Marino e Alessandro Giagnetich, che cucineranno insieme ai due concorrenti della settimana, che giocheranno per portarsi a casa il montepremi di 3000 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *