Zeppelin-Bodensee Baden-Württemberg

Baden-Württemberg, alla scoperta del Sud della Germania

Se la raccomandazione che sentiamo in questi giorni è di stare a casa, la regione del Baden-Württemberg vi raccomanda di non smettere di sognare di viaggiare.

Nasce così il loro sito “Dream now, visit later“, espressamente studiato per chi, in questi giorni, vuole pensare a viaggi futuri, o semplicemente sognare un poco.

Nel sito è possibile infatti pianificare avventure nella natura, attività sportive o scoprire posti inusuali della regione più a sud della Germania. Ma anche mettersi alla prova ai fornelli cucinando specialità tradizionale come gli Spätzle o la torta della Foresta Nera.

Per cominciare, perchè non godersi un lungo volo sopra tutta la regione? Scoprirete le città, le foreste, i laghi, i fiumi e, grazie alla visione a 360°, potrete costruirvi il vostro volo privato: un modo rilassante per godersi un viaggio comodamente dal divano.

Se amate le visite virtuali a 360° non potete perdervi quelle che trovate sul sito dedicato alle esperienze a 360°: qui potrete letteralmente esplorare il BW in ogni direzione e in ogni momento della giornata: dalla Foresta Nera alle città, all’Isola di Mainau e i suoi fiori.

Per chi ama lo sport, ci sono molte alternative da scoprire: arrampicata, kayak sui fiumi e camping, ma anche percorsi ciclabili nei boschi alla scoperta della natura del selvaggio sud.

Per i bambini, ma anche per gli adulti più curiosi, è possibile effettuare una visita virtuale delle grotte presenti nella regione ( e iscritte ai siti UNESCO), come quelle di Holenstein o di Hohle Fels. Oltre ai video è possibile scaricare modelli in 3D da esplorare per scoprire tracce di un passato remoto, ma anche più recente.

Se ancora non siete stanchi, il Baden-Württemberg ha altri sei siti UNESCO da scoprire ed esplorare, come ad esempio il Monastero di Maulbronn.

Per una pausa golosa dopo tutto questo esplorare, il Baden-Württemberg vi invita alla scoperta dei suoi sapori, con le ricette tipiche da replicare a casa: gli Spätzle spesso accompagnati da lenticchie e salsicce, i famosi Maultaschen, per finire con un dolce veramente iconico, la Kirschtorte della Foresta Nera.

Una passeggiata dopo pranzo è d’obbligo: potete scegliere di visitare KarlsruheMannheimStoccarda, o Heidelberg e Friburgo.

Non resta che provarle tutte, in modo da essere pronti per partire appena sarà possibile.

Per informazioni: https://www.tourism-bw.com/dream-now-visit-later.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: