“Mindful Eating” di Jan Chozen Bays, dall’universo della mindfulness

Mindful Parenting di Nicoletta Cinotti
Viviamo in un mondo in rapida e continua trasformazione. Anche quello che vorremmo stabile – come la famiglia – è soggetto a nuovi e imprevedibili cambiamenti. 

Desideriamo essere preparati per il compito più delicato della nostra vita, quello di genitori, e invece spesso ci troviamo appesantiti da troppe informazioni e indecisi su che cosa sia meglio fare davvero.

Il Mindful Parenting ci offre la possibilità di trovare dentro di noi la risposta ai nostri dubbi. Con strumenti semplici ma non scontati, ci conduce a recuperare il piacere della cura che, come un amorevole abbraccio, coinvolge la crescita di tutta la famiglia.

Dopo oltre vent’anni di ricerca scientifica nell’ambito della mindfulness applicata alla genitorialità, Susan Bögels, psicoterapeuta cognitivista, prosegue il lavoro di Jon Kabat-Zinn e di sua moglie Myla guidando genitori ed educatori lungo un percorso, teorico e pratico, di consapevolezza, che aiuta a capire che cosa, nella relazione con i nostri figli, è davvero importante.
Mindful Parenting di Nicoletta Cinotti
Susan Bögels, psicoterapeuta cognitivista, è specializzata in interventi mindfulness rivolti a bambini, genitori, famiglie e aziende. Insegna all’Università di Amsterdam dove dirige il Laboratorio per le famiglie e ha fondato un Centro clinico, in cui si offrono trattamenti basati sulla
mindfulness e sull’approccio cognitivo comportamentale.

Ha pubblicato più di duecento articoli su riviste scientifiche internazionali e quattordici libri tradotti in diverse lingue in tutto il mondo.
 
Nicoletta Cinotti è una psicoterapeuta ad approccio corporeo costruttivista. Ha una formazione internazionale per la conduzione dei protocolli MBSR, MBCT, Interpersonal Mindfulness e Mindful Parenting.

Oltre a condurre attività di gruppo e ritiri di meditazione, ha un sito e un blog – www.nicolettacinotti.net – dove offre indicazioni quotidiane di pratica di mindfulness e articoli di approfondimento sui temi della psicoterapia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *