Billie Eilish – la vera storia: in libreria la biografia della cantante di Adrian Besley

Billie Eilish la vera storia da Salani

Esce il 18 giugno la biografia 100% unofficial di Billie Eilish scritta da Adrian Besley: un viaggio dalla cameretta in cui ha iniziato a cantare fino agli enormi stadi che oggi riempie in tutto il mondo.

Billie Eilish è semplicemente un fenomeno. Appena diciottenne, con cinque Grammy in tasca, i suoi brani continuano a viaggiare fuori dagli schemi e il suo personaggio ribelle rispecchia l’atteggiamento di una generazione intera. Con le sue straordinarie doti vocali e con video musicali decisamente originali, è una di quelle star che catturano subito l’attenzione. 

Cresciuta in una famiglia unita e appassionata di musica, nella periferia di Los Angeles, Billie, una ballerina di talento, ha iniziato a scrivere e produrre musica con il fratello maggiore, Finneas, anch’egli musicista. 

Dai primissimi esordi al suo album di debutto, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, al primo tour sold-out, toccando numerosi paesi, alle copertine e alle nomination ai Grammy, gli ultimi anni sono stati un turbinio di emozioni per la giovane artista.

Salita alla ribalta quando era appena quattordicenne, Billie Eilish ha ottenuto un successo straordinario per la sua età. Dalla prima traccia rilasciata nell’agosto 2015 sulla piattaforma SoundCloud, ‘sHE’s brOKen’, all’incredibile ‘Ocean Eyes’, diventata virale da un giorno all’altro, fino alla consacrazione con ‘Bad Guy’, senza dimenticare tutto ciò che c’è stato in mezzo, questo libro segna le tappe dell’incredibile carriera di Billie e prova a gettare uno sguardo su cosa potrebbe riservarle il futuro.

Billie Eilish la vera storia da Salani

ADRIAN BESLEY ha collaborato per anni con la BBC ed è l’autore di molti libri di successo sul panorama musicale contemporaneo, tra cui BTS: Icone del K-Pop.

BILLIE EILISH ha diciotto anni e ha già vinto cinque Grammy: il suo album di debutto ha scalato le classifiche di tutto il mondo. Ha collaborato con Justin Bieber e Khalid, si è esibita al Coachella e ha posato per numerose copertine.

Questo libro ripercorre il suo viaggio, dalle performance in cameretta alla partecipazione al Festival di Glastonbury, raccontando la vera storia dietro a successi come ‘Ocean Eyes’ e ‘Bad Guy’, scritti e registrati con l’aiuto di suo fratello Finneas, e analizzando cosa fa di Billie Eilish una delle star più straordinarie al mondo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *