“Giusina in cucina”, la tradizione siciliana sbarca su Food Network

Dopo l’ottimo debutto sul canale (oltre 200.000 telespettatori con l’1,4% di share), “Giusina in cucina – Gusto e tradizione palermitana”, l’unico programma di cucina prodotto durante il lockdown e in piena emergenza Covid, diventa una serie di 6 puntate prodotte da Jumpcutmedia, in onda dall’11 luglio ogni sabato alle 15:45 su Food Network (canale 33).

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

In ogni episodio, Giusi Battaglia, palermitana, che per lavoro si è trasferita da diversi anni a Milano, ci fa entrare nella sua cucina per dare la possibilità a tutti di preparare e assaporare i suoi piatti, che parlano rigorosamente siciliano.

Tante le gustose ricette della tradizione palermitana raccontate con semplicità e irrinunciabile allegria: dagli anelletti al forno alle sarde a beccafico, dallo sfincione agli spiedini di pesce spada, dalla crostata al gelo di anguria alle brioches.

Ad impreziosire il programma la sigla “Amore e Cucina”cantata dalla stessa Giusi, scritta da Lello Analfino dei Tinturia, l’eclettica band sicula che fonde pop, rock, folk, ska e funk. Le musiche originali del gruppo siciliano accompagneranno tutte le ricette, perché la Sicilia non è solo bellezza e gusto, ma un’esperienza multisensoriale.

Giusina in cucina – Gusto e tradizione palermitana” (6×30’) è prodotto da Jumpcutmedia per Discovery ItaliaFood Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *