Quei-due-Faraci-e-Ziche-da-Bonelli

“Quei due. Un dolorino qui”, il secondo volume della graphic novel di Tito Faraci e Silvia Ziche

Arriva al suo secondo capitolo QUEI DUE, la commedia agrodolce di Tito Faraci e Silvia Ziche che parla il linguaggio moderno delle serie televisive, raccontando le vicende di una coppia scoppiata, Marta e Marco, che dopo la separazione continuano a gestire insieme il ristorante sui Navigli che hanno creato.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Le inevitabili conseguenze, con sfumature che vanno dal comico al romantico, coinvolgono anche una cerchia di amici, il tutto sullo sfondo di una Milano contemporanea, nevrotica, stimolante e suggestiva, che riverbera le proprie luci e ombre sulla vita dei nostri protagonisti. E dire che sembravano una coppia solida, meravigliosa, innamoratissima, ma l’amore eterno ha spesso una data di scadenza scritta in piccolo. 

Quei due se ne fanno di tutti i colori e, dopo l’inevitabile separazione, la scelta più logica sarebbe cercare di vedersi il meno possibile, o meglio mai più, se non ci fosse di mezzo la loro osteria sui Navigli, in un quartiere di Milano che è un crocevia di gente, un palco per una commedia umana ricca di caratteri.  E la convivenza obbligata arriva controvoglia…

Tito Faraci è uno dei più noti sceneggiatori italiani di fumetti. È emerso nella metà degli anni Novanta come autore di storie disneyane, lavorando in particolare sul personaggio di Topolino e per la serie di culto PK-Paperinik New Adventures.

In seguito, ha scritto, tra l’altro, per Dylan DogTexDiabolikMagico Vento e Zagor, oltre a due incursioni nell’universo Marvel, con una storia di Spider-Man e una di Capitan America e Devil. Le opere di Faraci sono state pubblicate in più di venti nazioni e gli hanno valso numerosi premi. Faraci si è dedicato anche alla narrativa in prosa.

Il suo romanzo La vita in generale è stato pubblicato da Feltrinelli, casa editrice per la quale Tito Faraci è anche curatore della collana di libri a fumetti Feltrinelli Comics.

Silvia Ziche pubblica le prime tavole su Linus nel 1987. Approda poi sulle pagine di Cuore, Smemoranda, Topolino, Comix. Nel tempo si sono susseguite varie altre collaborazioni a periodici, più alcune uscite in libreria.

In generale, alterna la scrittura di lunghe storie a puntate (Disney), alla ideazione di strisce e vignette. Prosegue, in parallelo, una costante collaborazione con le testate Disney, e una produzione autonoma. Il suo personaggio più recente, Lucrezia, appare settimanalmente sulle pagine di Donna Moderna e, saltuariamente, in libreria.

“Quei due. Un dolorino qui”, il secondo volume della graphic novel di Tito Faraci e Silvia Ziche

QUEI DUE. UN DOLORINO QUI

Soggetto: Tito Faraci

Sceneggiatura: Tito Faraci

Disegni: Silvia Ziche

Copertina: Silvia Ziche

Formato: 22 x 29,7 cm, b/n

Pagine: 72

ISBN code: 978-88-6961-541-2

Prezzo: 16 euro

Online e sui social:

https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/
https://shop.sergiobonelli.it/quei-due/2020/08/06/libro/quei-due-un-dolorino-qui-1008568/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: