Cineclub, su RaiPlay una lunga rassegna di cinema d’autore

RaiPlay inaugura una stagione dedicata al cinema d’autore. Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre la piattaforma digitale Rai renderà infatti disponibili una serie di raccolte di film che hanno fatto la storia del cinema e che raccontano l’arte di tre grandi maestri del grande schermo: Rohmer, Truffaut e Bergman.

Si partirà dall’ 8 ottobre con il regista francese Éric Rohmer ed il ciclo “Racconti delle quattro stagioni”, storie d’amore tenere e coinvolgenti, scorrevoli ed avvincenti, composte da 4 titoli: Racconto di primavera, Racconto d’inverno, Racconto d’estate, Racconto d’autunno.

I film, in versione integrale e restaurata, saranno disponibili in doppia lingua (originale e doppiata in italiano), con sottotitoli.

Con la nuova sezione Cineclub, RaiPlay conferma la sua attenzione verso il cinema di qualità, già inaugurata con la rassegna dedicata ai film di Fuori Orario – spiega Elena Capparelli, Direttrice di RaiPlay – e nei prossimi mesi il catalogo verrà arricchito da nuovi titoli con lo scopo di fornire una selezione internazionale di opere dirette dai nuovi talenti emergenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: