Intervista a Marialuisa Portaluppi: le nuove tendenze autunno/inverno e i consigli per le modelle

Marialuisa Portaluppi - Photographer Marco Galli
Marialuisa Portaluppi - Photographer Marco Galli

Marialuisa Portaluppi è la direttrice del settore moda e fashion di Tilt Model Management, startup al primo anno di attività con all’attivo due partecipazioni alla manifestazione Milano Fashion Week oltre alla creazione e alla gestione di diversi eventi (sfilate di moda, mostre fotografiche, shooting fotografici, ecc.), ed è total look maker nonché make up artist e hairstyle. Al nostro sito Maglifestyle.it ha svelato quali saranno le nuove tendenze autunno/inverno 2020-2021 in materia di make-up e ha fornito preziosi consigli per le aspiranti modelle. Subito dopo il salto, troverete l’intervista integrale. Buona lettura.

Marialuisa Portaluppi - Photographer Marco Galli
Marialuisa Portaluppi con la mascherina Andrea Ubbiali Couture- Photographer Marco Galli

Chi è Marialuisa Portaluppi? Valori, ideali e obiettivi

Benvenuta Marialuisa a Maglifestyle.it, come ti descriveresti in tre parole?

Buongiorno a tutta la redazione di Maglifestyle.it e grazie per questa bellissima sorpresa. In tre parole direi di me che sono testarda, curiosa e morevole.

Quali sono i tuoi valori e ideali?

In primis la famiglia, che mi supporta e mi sopporta sempre. Credo tantissimo nella giustizia.

Quali sono gli aspetti più belli, interessanti e memorabili dei tuoi lavori nel settore fashion e beauty?

Gli aspetti più belli e interessanti nel mio lavoro nel settore fashion e beauty sono il vedere realizzare un progetto creato con un team che sa bene come proporsi e lavorare assieme, fondendo la professionalità e passione di tutti i componenti per un fine comune.

Le nuove tendenze autunno-inverno e i consigli alle modelle

Si può diventare modelle per caso?

Assolutamente sì.

Che cosa pensi di quelle aspiranti modelle che vogliono a tutti i costi diventare famose, ma nel momento in cui non riescono a sfondare nel mondo della moda sprofondano nel tunnel della depressione? Quali preziosi e importanti consigli vorresti dare loro?

Penso che non si debbano deprimere. Prima di tutto devono lottare per i propri ideali, ma anche cercare di realizzare il proprio sogno. Non si devono lasciare andare, ma lottare. Se quel percorso intrapreso non risulta giusto, ci si deve fermare e cercare di capire il motivo… potrebbe essere che non riesca ad essere valorizzata e incanalata per quella che potrebbe essere la sua qualità come modella, ma ricordarsi sempre e prima di tutto che è una persona, perciò non si deve mai lasciarsi andare. Credo che il professionista debba anche creare un rapporto di rispetto e stima, un rapporto empatico, solo così si può avere una collaborazione proficua e leale.

Ci descrivi la tua attività di esperta in make up artist… quando e perché nasce questa grande passione-lavoro?

Questa grande passione nasce da bambina. Nel mio percorso di molti anni fa, feci anche per un periodo la parrucchiera, ma poi intrapresi altre strade. Ad un certo punto della mia vita, vale a dire tre anni fa, ho voluto farmi un regalo e tornare a scuola: studiare, approfondire la mia passione e durante i vari master e corsi, mettere in pratica, lavorando anche sodo, ma con immensa passione e professionalità.

Quali saranno le nuove tendenze autunno-inverno 2020-2021 nel settore make-up?

Le tendenze make up 2020/2021 sono punti di di colore, brown (marrone), soft smokey eyes, aranciato fluo, macro eye-liner grafico e sfumato, make up oro naturale e sfumature colori metallo.

Hai collaborato di recente con lo stylist TV, fashion designer e make up artist Andrea Ubbiali. Ci potresti svelare qualche dettaglio in più su questa collaborazione?

Sì,, recentemente ho collaborato con lo stylist TV, fashion designer e make up artist Andrea Ubbiali. Per me è una persona fantastica oltre ad essere un grande amico. Sicuramente ci saranno altre collaborazioni con lui, ma lascio a voi la sorpresa.

Andrea Ubbiali - Foto: Salvatore Squatrito
Andrea Ubbiali – Foto: Salvatore Squatrito

Su cosa stai lavorando in questo periodo?

In questo periodo sto lavorando su diversi progetti come direttrice di Tilt Model Management. Qualche esempio? La programmazione di numerosi eventi con diversi stilisti e fotografi e colleghi del settore, anche in collaborazione con Tilt Music Production di Tilt Corporate con sede a Londra, per videoclip di artisti vari, cortometraggio e tanto altro ancora.

Che cosa ti auguri per la fine dell’anno e gli inizi del 2021?

Per la fine dell’anno e inizio 2021 mi auguro prima di tutto che questo periodo storico possa finire a breve per tutti noi per via del le enormi sofferenze vissute da moltissime persone e famiglie. Inoltre auguro a me e a tutti che si riprenda a lavorare a pieno ritmo e in serenità in tutti i settori per vivere al meglio la vita quotidiana.

https://www.instagram.com/p/CDXB8ZUBcCx/

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *