World Food Day, la speciale programmazione laF per la FAO

Damon Gameau laF

Venerdì 16 ottobre 2020, in occasione del World Food DaylaF (Sky 135) propone una programmazione serale speciale per celebrare i 75 anni dalla fondazione della FAO con due documentari d’autore che vedono tra i temi anche quello di un’alimentazione sana e sostenibile per tutti: 7,7 miliardi: come si vive sulla terra?” con il giornalista e naturalista Chris Packam e “2040 – Salviamo il Pianeta!” del pluripremiato regista australiano Damon Gameau.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La programmazione parte alle ore 22.10 con “7,7 miliardi: come si vive sulla Terra?, documentario prodotto dalla BBC nel quale Chris Packham parte per un viaggio attraverso il mondo per indagare l’impatto che la crescita esponenziale della popolazione ha sulla Terra, i conflitti del presente e le prospettive per la società futura, incontrando esperti illustri fra cui Sir David Attenborough, celebre divulgatore scientifico e Membro dell’Ordine dei Compagni d’Onore e dell’Ordine al Merito del Regno Unito.

Packham esplora anche alcune possibili soluzioni studiate sinora, come la coltivazione intensiva in ambiente controllato.

Damon Gameau laF

La serata prosegue con “2040 – Salviamo il Pianeta!”, documentario di Damon Gameau presentato in anteprima al Festival di Berlino 2019 e che in Australia ha registrato tra i più grandi incassi di sempre nel suo genere.

Il pluripremiato regista intraprende un viaggio attorno al mondo incontrando esperti e innovatori in diversi settori – come agricoltura, acquacoltura, sostenibilità, logistica, educazione, alimentazione – che ogni giorno si impegnano concretamente nella lotta ai cambiamenti climatici.

La speciale programmazione di laF – tv di Feltrinelli dedicata al World Food Day va in onda venerdì 16 ottobre 2020 su laF (Sky 135) dalle ore 22.10.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *