“Riaccendiamo i fuochi”, su NOVE Francesco Panella alla scoperta dei ristoranti

Riaccendiamo i fuochi su NOVE

Cinque ristoranti a conduzione familiare, proprio come lo sono la grande maggioranza nel nostro paese, e altrettante famiglie sono i protagonisti della prima edizione di Riaccendiamo i fuochi”, programma prodotto da EndemolShine Italy per Discovery Italia in onda dal 26 ottobre ogni lunedì alle 21:25 sul NOVE e disponibile in streaming su Dplay.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Francesco Panella su NOVE

A riaccendere non solo i fuochi, ma anche la speranza, ci penserà Francesco Panella, ristoratore conosciuto dal pubblico grazie al successo di Little Big Italy e businessman, che dall’Antica pesa di Roma ha portato con successo la tradizione di famiglia a New York.

Francesco, con la sua esperienza, tornerà in Italia e ci metterà la faccia per supportare genitori, figli, fratelli, che condividono vita e lavoro e che rischiano di perdere tutto se l’attività non funziona.

In ogni puntata Francesco, grazie all’aiuto di un complice – un congiunto o un amico del ristoratore –  riuscirà ad infiltrarsi sotto copertura e con delle telecamere nascoste all’interno dei ristoranti: solo così potrà osservare da vicino e senza filtri i reali problemi di queste attività.

Dopo lo svelamento, vorrà vedere il proprietario all’opera in modo da individuare gli errori e proporre delle reali soluzioni. Panella assisterà a un servizio completo alla presenza di un secret customer, ovvero un professionista del settore che darà la sua opinione sul ristorante (nel corso delle puntate vedremo: Allan Bay, giornalista e critico gastronomico del Corriere della Sera; Maddalena Fossati, direttrice de La Cucina Italiana; lo chef Arcangelo Dandini; Andrea Grignaffini, criticogastronomico del gruppo L’Espresso; Bernardo Toccafondi, social media manager di Eataly Net). 

Infine, dopo aver fatto emergere tutti i problemi, riavvierà i motori delle attività con nuove strategie e aiuterà le famiglie dei ristoratori a ritrovarsi e riaccendere i fuochi per ricominciare un nuovo viaggio.

“Riaccendiamo i fuochi” (5 episodi da 60 minuti), è prodotto da EndemolShine Italy per  Discovery Italia. Il programma sarà disponibile in streaming anche su Dplay.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *