“Racconti a un metro di distanza”, piccoli racconti per tutti per ricominciare

Racconti a un metro di distanza DeA ebook

Se ce lo avessero detto, non ci avremmo creduto: tre mesi chiusi in casa? Non scherziamo, dai! Eppure è stato così. E ora eccoli, questi tre mesi, tradotti in storie delicate, toccanti, divertenti. Storie di famiglie, di ragazzi, di animali. Storie di connessioni e distanze, di giochi riscoperti e sguardi ritrovati. Avventure tra balconi, finestre, c’è chi ha cantato e chi ha videochiamato…

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico. 

Le zone di Bergamo e Brescia sono tra le più segnate dal morbo. L’Ospedale Papa Giovanni XXIII è tuttora uno dei “baluardi” della lotta al virus, grazie alla professionalità e alla dedizione di medici, infermieri e di tutto il personale.

Otto autrici, provenienti da mondi diversi, hanno deciso di scrivere racconti da riunire in un’antologia i cui diritti verranno devoluti all’Ospedale, per sostenerlo in questa fase di grande esposizione. La raccolta è rivolta ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, alle loro famiglie e ai loro insegnanti e narra le tante facce della quarantena.

Episodi commoventi, divertenti, piccole avventure quotidiane, desideri, riflessioni… Un mondo variegato che rispecchia quello che tutti noi stiamo vivendo in questi mesi.
 
Le autrici: Annalisa Strada, Roberta Marasco, Sofia Gallo, Laura Bonalumi, Mathilde Bonetti, Alessia Coppola, Elisabetta Belotti, Chiara Cecilia Santamaria.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *