“Racconti a un metro di distanza”, piccoli racconti per tutti per ricominciare

Racconti a un metro di distanza DeA ebook

Se ce lo avessero detto, non ci avremmo creduto: tre mesi chiusi in casa? Non scherziamo, dai! Eppure è stato così. E ora eccoli, questi tre mesi, tradotti in storie delicate, toccanti, divertenti. Storie di famiglie, di ragazzi, di animali. Storie di connessioni e distanze, di giochi riscoperti e sguardi ritrovati. Avventure tra balconi, finestre, c’è chi ha cantato e chi ha videochiamato…

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico. 

Le zone di Bergamo e Brescia sono tra le più segnate dal morbo. L’Ospedale Papa Giovanni XXIII è tuttora uno dei “baluardi” della lotta al virus, grazie alla professionalità e alla dedizione di medici, infermieri e di tutto il personale.

Otto autrici, provenienti da mondi diversi, hanno deciso di scrivere racconti da riunire in un’antologia i cui diritti verranno devoluti all’Ospedale, per sostenerlo in questa fase di grande esposizione. La raccolta è rivolta ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, alle loro famiglie e ai loro insegnanti e narra le tante facce della quarantena.

Episodi commoventi, divertenti, piccole avventure quotidiane, desideri, riflessioni… Un mondo variegato che rispecchia quello che tutti noi stiamo vivendo in questi mesi.
 
Le autrici: Annalisa Strada, Roberta Marasco, Sofia Gallo, Laura Bonalumi, Mathilde Bonetti, Alessia Coppola, Elisabetta Belotti, Chiara Cecilia Santamaria.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *