“Il premio” e “La mortadella”, l’omaggio e ricordo di Sky Cinema a Gigi Proietti

La mortadella su Sky cinema

Per ricordare e celebrare il grande Gigi Proietti che ci ha lasciati nel giorno del suo 80mo completanno, Sky Cinema lo ricorda con due film, “Il premio“, seguito da “La mortadella” rispettivamente alle 21.00 e alle 23.00. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Inoltre su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due, sempre alle 21.00 andrà in onda una puntata speciale di 100x100Cinema che renderà omaggio a Gigi Proietti nell’occasione del ricordo di un altro grandissimo interprete della comicità made in Italy: Vittorio Gassman.

Lunedì 2 novembre Sky Cinema Collection – Risate all’italiana, trasmetterà alle 21.15 Il premio, Il premio”, la commedia diretta e interpretata da Alessandro Gassmann, che vede Proietti nei panni del protagonista, uno scrittore che viene insignito del premio Nobel per la letteratura e parte per un esilarante viaggio on the road con il figlio per andare a ritirare il premio a Stoccolma.

La mortadella su Sky cinema

A seguire alle 23.00 verrà trasmesso il film “La mortadella” firmato da Mario Monicelli, con Sophia Loren e Danny DeVito, dove il personaggio interpretato dalla Loren, un’operaia napoletana di nome Maddalena, rimane bloccata all’aeroporto di New York, dove si trova per raggiungere il fidanzato, per via di una mortadella che non può passare la dogana.

I due film saranno trasmessi anche domani, sempre su Sky Cinema collection – Risate all’italiana, a partire dalle 14.10. 

I film sono disponibili anche nella collezione on demand “Omaggio a Gigi Proietti”, che comprenderà anche “Pinocchio” di Matteo Garrone, in cui Proietti ha interpretato Mangiafuoco, e il film “Le piacevoli notti” con Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi e Gina Lollobrigida (in onda sui canali Premium Cinema).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *